Salvini: “Abolire Green Pass o tamponi gratis” (che in realtà già ci sono)

Scontro tra Letta e Salvini sul Green Pass, mentre molti cittadini non sono informati sul servizio che prevede tamponi gratuiti nelle principali stazioni italiane

Tamponi gratis stazione Termini

Ennesimo scontro tra la Lega e il Pd sul Green Pass. Infatti Salvini, con FdI ed ex M5S Stelle vota in commissione per cancellare l’obbligo di Green Pass stabilito dal decreto di fine luglio.

Green Pass, ennesimo scontro Lega-Pd

“Io stigmatizzo la scelta della Lega che con i voti di oggi in Commissione alla Camera contro il Green pass ha deciso, proprio nella giornata di oggi, di fare una scelta che la pone al di fuori della maggioranza. Quindi chiedo un chiarimento politico su questo punto. Perché la Lega oggi di fatto si mette contro e fuori dalla maggioranza” afferma Letta.

Salvini ribatte prontamente: “E’ Letta che vive fuori dal mondo! Chiedere tamponi salivari gratuiti per gli italiani è buon senso, perché dire di no? Chiedere garanzie per lavoratori e imprenditori, chiedere la scuola per tutti gli studenti, difendere lavoratrici e lavoratori, poliziotti e insegnanti, è buon senso”.

Tamponi gratis nelle principali stazioni d’Italia

Il segretario del carroccio torna quindi sui tamponi gratuiti: “Se lo Stato impone il Green Pass per lavorare, viaggiare, studiare, fare sport, volontariato e cultura, deve anche garantire tamponi, rapidi, e gratuiti per tutti. Ci sono milioni di italiani che non possono spendere altre centinaia di euro ogni settimana in un momento già economicamente difficile”

In effetti forse, non molti cittadini sono al corrente del servizio che prevede tamponi gratuiti nelle principali stazioni ferroviarie d’Italia. Leggiamo infatti dal sito della Croce Rossa Italiana: “Senza alcun costo, limite di età o prescrizione medica chiunque può sottoporsi al tampone antigenico rapido nelle strutture allestite dalla Croce Rossa. Grazie al Gruppo Fs Italiane che ha messo gli spazi a disposizione della CRI, è possibile accedere al servizio nelle stazioni di Roma Termini, Milano Centrale, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze Santa Maria Novella, Palermo, Reggio Calabria, Torino Porta Nuova, Venezia Santa Lucia, Genova Piazza Principe e Napoli Centrale. L’iniziativa, resa possibile grazie al finanziamento della Commissione Europea, consente a pieno regime di effettuare fino a 3mila test antigenici al giorno su tutto il territorio nazionale”.

Tamponi gratuiti alla Stazione Termini di Roma

Lascia un commento