Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Ottobre 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Scende l’attenzione della cittadinanza e aumentano i nuovi casi. I dati sul Covid dal Lazio

di Nicola Compagnone

Sono 31 i nuovi casi nel Lazio, un solo decesso. Tanti i casi importati, urge una rivisitazione del protocollo per il rientro da stati esteri

nuovi casi Covid 19
Nicola Zingaretti e Alessio D'Amato, Covid 19 i dati nella Regione Lazio

Consueto appuntamento con i dati sul Covid-19 nel Lazio, forniti dall’assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato.
Quello di oggi è un bollettino che parla di un sostanziale aumento dei nuovi positivi nelle ultime 24 ore: ben 31 con un solo decesso registrato. La maggior parte di questi nuovi casi proviene da casi d’importazione e, dalla diminuzione della soglia d’attenzione da parte della cittadinanza. A Roma città sono stati registrati 14 casi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tra questi 31 casi positivi, ben 10 sono da accesso a pronto soccorso, a testimonianza del calo dell’attenzione da parte della cittadinanza; causa per la quale vi è un sostanziale aumento dei nuovi contagi.
Nella Asl Roma 1 si registrano 2 casi, ben 6 nella Asl Roma 2, 6 anche nella Asl Roma 3, 4 nella Asl Roma 4, 6 nella Asl Roma 5 e 5 nella Asl Roma 6.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per quanto riguarda la situazione nelle province, si registrano due casi nella Asl di Frosinone, uno riguarda una donna positiva di rientro dal Perù. Urge una rivisitazione delle norme del rientro da stati esteri dove, vi è ancora un alto tasso di contagio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento