Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Luglio 2020

Pubblicato il

Scuola Musicale Comunale

Al via le lezioni a Viterbo. Rinnovata la convenzione con il Conservatorio de L'Aquila

Scuola Musicale Comunale, al via le lezioni di canto, chitarra classica, clarinetto, flauto, pianoforte, sassofono, tromba e trombone, viola, violino, violoncello e propedeutica. Riaperti inoltre i termini per le iscrizioni ai corsi, nominato il coordinatore artistico e completata la selezione pubblica che ha permesso, ad una commissione esterna, di individuare i collaboratori artistici idonei all'insegnamento delle discipline previste dalla Scuola. Rinnovata infine la convenzione con il Conservatorio de L''Aquila che consente l'effettuazione in sede degli esami pre-accademici".

Ad oggi sono circa 140 le iscrizioni presentate – ha spiegato il maestro Fabrizio Bastianini, coordinatore artistico della Scuola Musicale Comunale, recentemente eletto dal collegio dei docenti -: ma ci sarà ancora tempo per presentare ulteriori domande. L'elevato numero delle iscrizioni pervenute ci conferma la fiducia riposta nella scuola da parte delle famiglie viterbesi che iscrivono i loro figli ai nostri corsi. Stiamo lavorando affinchè la nostra Scuola Musicale possa diventare presto una vera e propria Università della Musica”.

“Quest'anno i tempi di gestazione sono stati più lunghi – ha sottolineato il sindaco Giulio Marini – un percorso più complesso imposto dalle normativa nazionale per la selezione dei collaboratori artistici, giudicati da una commissione esterna, composta da professionisti del campo musicale, in modo da garantire un'ulteriore trasparenza alla procedura”.

I dettagli riguardanti l'attività della Scuola Musicale Comunale, istituita dal Comune di Viterbo nel 1979, sono stati illustrati a Palazzo dei Priori dal sindaco Marini, dall'assessore Luigi Maria Buzzi e dal maestro Fabrizio Bastianini. In occasione del recente incontro sono intervenuti anche Luca Seccafieno, Valter Fischetti e Piermichele Bertaina, tre dei 22 collaboratori artistici della Scuola Musicale Comunale.

Tra i presenti anche Maria Teresa Bresciani, in rappresentanza del comitato di amministrazione.
Tornando alle iscrizioni, è importante ricordare che sul sito www.scuolamusicaleviterbo.it è possibile scaricare la modulistica sia per la domanda di ammissione per gli aspiranti allievi, sia quella di iscrizione per gli studenti già iscritti lo scorso anno accademico. La documentazione, una volta compilata, dovrà essere consegnata o agli uffici comunali, al IV settore del Comune di Viterbo, via Garbini n. 84, tutte le mattine dalle 9 alle 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle 15 alle 17 (escluso sabato e festivi), oppure direttamente alla Scuola Musicale, presso la sede di via Vico Squarano 52, tutti i giorni, da lunedì a sabato, dalle 14 alle 20. Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0761 348 356.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi