Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Luglio 2020

Pubblicato il

Sede Arpa Lazio a Rieti

Incontro Comune, Provincia e Sindacati

Nella mattinata odierna si è tenuto in Municipio un incontro tra il Sindaco, Simone Petrangeli, il Vicepresidente della Provincia, Giancarlo Felici, e le Organizzazioni sindacali di Arpa Lazio, alla presenza degli Assessori comunali, Andrea Cecilia e Carlo Ubertini, e provinciali, Luigi Taddei ed Enzo Antonacci.

Nel corso della riunione si è affrontato il tema della permanenza a Rieti dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale del Lazio, e in tal senso Comune e Provincia hanno ribadito il loro massimo e incondizionato impegno per il mantenimento della sede legale e per il ripristino della sede operativa nel capoluogo.

In questi anni si è assistito a un trasferimento surrettizio delle attività di Arpa nella sede romana, costata ben 20 milioni di euro, mettendo così a rischio la presenza dell’Agenzia a Rieti.

Il Sindaco Petrangeli e il Vicepresidente Felici hanno dato la piena disponibilità degli Enti alla risoluzione dei problemi di carattere logistico della sede reatina e chiedono ufficialmente a tutti i candidati alla presidenza della Regione Lazio e ai candidati locali al Consiglio regionale un impegno ufficiale per il mantenimento della sede legale e operativa dell’Agenzia a Rieti.

Tutto questo al fine di arrivare alla ricostituzione di una sede regionale in grado di diventare un polo d’iniziativa istituzionale della Regione nel settore ambientale, vocazione autentica del nostro territorio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi