Categorie: Politica

Segni, Boccardelli e l’ex Giunta hanno fatto il punto su quanto fatto

A seguito dello scioglimento del Consiglio Comunale di Segni, causato dalle dimissioni di tre membri dell’opposizione insieme ai quattro consiglieri del gruppo misto, sabato 27 gennaio, nella sala polifunzionale l’ex Sindaco Maria Assunta Boccardelli, insieme all’ex Giunta, ha organizzato un incontro in cui si è fatto il punto su quanto operato nei tre anni e mezzo di governo della città. Erano presenti gli ex Assessori Cesare Rinaldi, Elisabetta Carabella, Antonio Bartolomei e il Consigliere Mariangela Pieratti. L’ex primo cittadino, nel suo intervento iniziale ha puntato il dito contro la cattiva informazione divulgata con termini spregevoli, non consoni, da parte di un giornalista, in merito alla scelta dei consiglieri di opposizione (tra cui quelli del gruppo misto) di non collaborare su linee programmatiche con Maria Assunta Boccardelli e la sua squadra. Parlando del gruppo misto, l’ex Sindaco, ha confessato che in questi tre anni e mezzo i Consiglieri non hanno contribuito a portare avanti i vari progetti del programma, né hanno prodotto nulla: “accusavano l’Amministrazione di non essere coinvolti, invece erano proprio loro che non si vedevano mai in Comune”. Se incontravano i cittadini screditavano la Giunta Boccardelli come se non facessero parte della maggioranza.

Successivamente hanno preso parola gli ex Assessori Carabella, Bartolomei e Rinaldi, che hanno illustrato i vari lavori fin qui svolti nell’area urbanistica e manutenzione, lavori pubblici, cultura, turismo, politiche scolastiche e ambientali. In particolare l’ex Assessore all’ambiente Bartolomei, convenendo con il Sindaco, ha evidenziato il problema dolente dei rifiuti. Come ormai è risaputo Lazio Ambiente, che fino a oggi si è occupata della raccolta, a breve cesserà di esistere e Segni, insieme ad altri 10 Comuni, era d’accordo nel creare un Consorzio, anche per far partire la raccolta differenziata. Purtroppo ora il Comune verrà commissariato e cosà accadrà non è dato saperlo. A causa di questi e altri impellenti problemi, il Sindaco Boccardelli ha provato a ritirare le dimissioni, per rimanere alcuni giorni ancora e provare a deliberare un atto che andasse a salvaguardare i dipendenti segnini in Lazio Ambiente. Mentre per quanto riguarda il Ninfeo Repubblicano i lavori sono stati completati, si deve solo inaugurare.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma-Juventus 1-1: stanchezza mentale e super Svilar

Bremer risponde a Lukaku: un pareggio che serve più ai bianconeri con una Roma che…

7 ore fa

Molte emozioni ma soltanto un 1-1 tra Roma e Juventus: a Lukaku risponde Bremer

Pareggio 1-1 tra Roma e Juventus, gara bella ed emozionante. A Lukaku risponde Bremer

7 ore fa

Lo Strega Tour 2024 passa a Colleferro, il sindaco Sanna: “La cultura è uno spettacolo per tutti”

Lo Strega Tour 2024 è un'esperienza indimenticabile per tutti gli amanti della letteratura. Incontri stimolanti,…

8 ore fa

Parroco fermato con pistola e coltelli in piazza San Pietro

"Sono per difesa personale", ha affermato agli agenti di Polizia il parroco venuto a Roma…

8 ore fa

Soccorso dei Vigili del Fuoco su Monte Orlando a Gaeta

L'episodio di Gaeta ha messo in luce i rischi intrinseci all'arrampicata e all'esplorazione di luoghi…

9 ore fa

Benedetta Rossi, la ricetta della sua crema pasticcera è squisita: la fa al microonde e ci mette 5 minuti

Scoprite subito la ricetta della crema pasticcera di Benedetta Rossi: è la migliore. Blogger, scrittrice…

10 ore fa