Categorie: Eventi

Segni, il mese di giugno ricco di eventi per la cultura

L’assessorato alla Cultura del Comune di Segni promuove i seguenti eventi che avranno luogo nel territorio nel mese di giugno.

A partire da domani 2 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, in via corso Vittorio Emanuele si terrà una giornata all’insegna dell’ecologia, del divertimento, con area giochi per bambini, con la partecipazione di numerosi fiori vivaisti, mercato artigianale e prodotti tipici; Segni in Fiore.

Benvenuta estate, sabato 4 giugno dalle 15:00 in piazza Risorgimento festa per i bambini. L’11 il Comitato di Quartiere “La Piazza” organizza la propria festa, mentre domenica 12 alle 17:30 presso la biblioteca comunale, via della Pretura, l’evento Un Libro al Mese, la poesia di Giuseppe Ronzoni.

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 festa di Sant’Antonio. Sabato 18 tracce e proiezioni del pontificato di Innocenzo III nell’arte, nella storia della Chiesa, nelle terre die Conti; manifestazione che avrà luogo all’interno dal Palazzo Conti alle ore 10:00. Domenica 19 alle 21:00 in piazza Risorgimento spettacolo teatrale “Sor Ginetto” a cura della compagnia Gli Amici del Curato.

Sempre in piazza Risorgimento lunedì 20 alle 21:00 musical “La Sirenetta”, a cura della a.s. New Training di Andrea Vari, in collaborazione con l’associazione Segni Onlus; coreografie di Jessica Simoni, Fabiano Ranieri e Veronica Pucello. Martedì 21 giugno piazza Risorgimento ore 21:00 saggio spettacolo di fine anno di Dance & Dream Accademy.

Il Cinema Sotto le Stelle, all’esterno della palestra della scuola media alle ore 21:30 del 22, 23, 25, 26, 27, 28 giugno. IV edizione del Giardino delle Favole, presso il giardino del Vescovado (ingresso da via San Lorenzo), mercoledì 22 giugno alle ore 18:00, a cura della biblioteca comunale e dell’associazione amici della biblioteca, lettura ad alta voce per i bambini.

Summer Party, galà di ginnastica ritmica di Ramona e Daria Verrelli, magia e divertimento a cura del Mago Benny e del programma di Rai 2 The Voice, ospite Sara Caratelli, in piazza Risorgimento venerdì 24; alle 21:30 nella Chiesa Santa Maria Assunta “Festa Europea della Musica”, Collegium Musicum Signinum in concerto. Le musiche che verranno intrepretate sono di Verdi, Rossini e Schubert. Sempre per la “Festa Europea della Musica”, giovedì 30 musica nei vicoli del Centro Storico.

Domenica 26 dalle 10:30 II Raduno Intercomunale Majorettes, sfilata con partenza dal parco San Cintio, passando per viale Ungheria, corso Vittorio Emanuele fino ad arrivare a piazza Risorgimento, dove nel pomeriggio ci saranno le esibizioni dei vari gruppi.   

     

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

3 ore fa

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

6 ore fa

Cassino, bomba carta in pieno centro: paura tra i residenti

L'esplosione, è avvenuta proprio all’incrocio tra via Grosso e via XX settembre, l’arteria principale dove…

8 ore fa

Gianna Nannini, perché non indossa mai la gonna: il motivo è dei più triste | Cosa le hanno fatto

Lei non mette mai la gonna, non è solo questione di stile. Ecco perché Classe…

9 ore fa

Ardea, a due anni sfugge ai genitori e cade nel laghetto: gravissimo

Sulla dinamica del terribile incidente indagano i carabinieri di Ardea, Tor San Lorenzo e della…

9 ore fa

Addio caffè, ora al mattino devi bere solo questo: oltre energia brucia anche i grassi | Provare per credere

Preparati a dire addio per sempre al caffè al mattino: con questa alternativa dimenticherai la…

12 ore fa