24 Ottobre 2021

Pubblicato il

Segni, il mese di giugno ricco di eventi per la cultura

di Redazione
Molte manifestazioni per i bambini e saggi di fine anno per le associazioni sportive

L’assessorato alla Cultura del Comune di Segni promuove i seguenti eventi che avranno luogo nel territorio nel mese di giugno.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A partire da domani 2 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, in via corso Vittorio Emanuele si terrà una giornata all’insegna dell’ecologia, del divertimento, con area giochi per bambini, con la partecipazione di numerosi fiori vivaisti, mercato artigianale e prodotti tipici; Segni in Fiore.

Benvenuta estate, sabato 4 giugno dalle 15:00 in piazza Risorgimento festa per i bambini. L’11 il Comitato di Quartiere “La Piazza” organizza la propria festa, mentre domenica 12 alle 17:30 presso la biblioteca comunale, via della Pretura, l’evento Un Libro al Mese, la poesia di Giuseppe Ronzoni.

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 festa di Sant’Antonio. Sabato 18 tracce e proiezioni del pontificato di Innocenzo III nell’arte, nella storia della Chiesa, nelle terre die Conti; manifestazione che avrà luogo all’interno dal Palazzo Conti alle ore 10:00. Domenica 19 alle 21:00 in piazza Risorgimento spettacolo teatrale “Sor Ginetto” a cura della compagnia Gli Amici del Curato.

Sempre in piazza Risorgimento lunedì 20 alle 21:00 musical “La Sirenetta”, a cura della a.s. New Training di Andrea Vari, in collaborazione con l’associazione Segni Onlus; coreografie di Jessica Simoni, Fabiano Ranieri e Veronica Pucello. Martedì 21 giugno piazza Risorgimento ore 21:00 saggio spettacolo di fine anno di Dance & Dream Accademy.

Il Cinema Sotto le Stelle, all’esterno della palestra della scuola media alle ore 21:30 del 22, 23, 25, 26, 27, 28 giugno. IV edizione del Giardino delle Favole, presso il giardino del Vescovado (ingresso da via San Lorenzo), mercoledì 22 giugno alle ore 18:00, a cura della biblioteca comunale e dell’associazione amici della biblioteca, lettura ad alta voce per i bambini.

Summer Party, galà di ginnastica ritmica di Ramona e Daria Verrelli, magia e divertimento a cura del Mago Benny e del programma di Rai 2 The Voice, ospite Sara Caratelli, in piazza Risorgimento venerdì 24; alle 21:30 nella Chiesa Santa Maria Assunta “Festa Europea della Musica”, Collegium Musicum Signinum in concerto. Le musiche che verranno intrepretate sono di Verdi, Rossini e Schubert. Sempre per la “Festa Europea della Musica”, giovedì 30 musica nei vicoli del Centro Storico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Domenica 26 dalle 10:30 II Raduno Intercomunale Majorettes, sfilata con partenza dal parco San Cintio, passando per viale Ungheria, corso Vittorio Emanuele fino ad arrivare a piazza Risorgimento, dove nel pomeriggio ci saranno le esibizioni dei vari gruppi.   

     

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo