Segni, inaugurato l’ufficio del Giudice di Pace

Boccardelli: “Oggi è importante osare per far si che la politica non rimanga al palo; è questo il motivo per cui respingo al mittente tutte le critiche infondate e strumentali”

E’ stato inaugurato ieri pomeriggio, 30 dicembre 2016, l’ufficio del Giudice di Pace a Segni; sarà in funzione già da lunedì 2 gennaio 2017, in via della Pretura 11. Presenti al taglio del nastro, per la riapertura della struttura, l’Amministrazione guidata da Maria Assunta Boccardelli e i Sindaci e gli Assessori dei comuni interessati: Artena, Carpineto, Colleferro, Gavignano, Gorga, Montelanico e Valmontone.

“A nome di tutta l’Amministrazione i dovuti ringraziamenti al Ministro di Grazia e Giustizia Onorevole Orlando, all’ex Presidente del tribunale di Velletri Monastero e all’attuale Presidente Mariella Roberti, ai funzionari responsabili dell’ufficio del Giudice di Pace di Genzano, al Presidente dell’ordine degli Avvocati di Velletri Avvocato Maggiorelli”, le riconoscenze espresse dal Primo Cittadino Maria Assunta Boccardelli.

“Ringrazio tutti gli Avvocati del territorio partecipi a questo progetto ma un ringraziamento particolare debbo farlo al compianto Avvocato Elvio Albanese che fin dal primo incontro con le Amministrazioni si è messo a disposizione perché con forza voleva che questo ufficio riaprisse. Un mio grazie particolare all’Avvocato Girolami che ha sempre strenuamente difeso e sostenuto questo progetto. Non posso dimenticare di ringraziare gli operai comunali e i volontari che hanno lavorato per la sistemazione e trasporto degli arredi. Grazie alla ditta Canguro Trasporti nella persona di Massimo Fagiolo che ha offerto il trasporto, sono questi veri segnali di unitarietà e fattiva collaborazione per il bene comune.

Grazie alle forze dell’ordine, sempre presenti, al nostro corpo di Polizia Locale, grazie Anna Lisa e Don Franco. Grazie alle Amministrazioni comunali interessate che hanno condiviso con noi la volontà di riaprire l’ufficio del Giudice di Pace a Segni, al fine di dare un importante servizio ai cittadini che non dovranno recarsi ad Albano. Grazie alla disponibilità di Daniele Priori, di Sergio Gizzi e degli altri dipendenti comunali che hanno permesso di attivare tutta la procedura per la riapertura di questo ufficio”. Concluse le gratitudini il Sindaco Boccardelli aggiunge:

“Oggi è importante osare per far si che la politica non rimanga al palo; è questo il motivo per cui respingo al mittente tutte le critiche infondate e strumentali, perché oggi si celebra una importante riconquista per il nostro territorio a cui è stata riconosciuta l’importanza storica nell’ambito dell’Amministrazione della Giustizia. Non dimentichiamo che dalla seconda metà dell’800 Segni è stata sede mandamentale dell’Ufficio della Pretura e finché sarà possibile manteniamo questa storicità e questo utile servizio per i cittadini”.

Lascia un commento