Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Novità Seo

Seo locale, una sfida per molti imprenditori. Ecco come rendere tutto più semplice

di Redazione
Fortunatamente, per un buon posizionamento della Seo locale esistono strumenti e tecniche per rendere il processo più semplice
Semrush, schermata home
Semrush, schermata home

Risolvere il puzzle della SEO locale è una sfida per molti imprenditori. Fortunatamente, esistono strumenti e tecniche per rendere il processo più semplice. Per esempio:

Semrush, schermata hpme
Semrush, schermata home
  • Google Business Profile. GBP è spesso il primo luogo in cui i clienti cercano informazioni sulla tua azienda, dando una prima impressione immediata della tua attività. È anche fondamentale per migliorare il tuo posizionamento SEO locale. Listing Management ti aiuta a creare un profilo completo e a modificarlo facilmente.
  • Gestione dei listing. Per farti trovare online, è più importante che mai che i tuoi dati aziendali (come nome, indirizzo e numero di telefono) siano presenti nelle directory online. Aggiungere e aggiornare queste informazioni, però, può richiedere molto tempo, soprattutto se la tua attività ha più di una sede o vari punti vendita. Listing Management assicura che le informazioni siano coerenti in ogni directory online, facendoti risparmiare tempo e denaro.
  • Gestione delle recensioni: le recensioni dei clienti hanno un’influenza diretta sul posizionamento locale. Tuttavia, monitorarle e gestirle su tutte le piattaforme è complesso e dispendioso. Listing Management ti consente di gestire tutte le recensioni direttamente da un unico posto, senza uscire da Semrush.
  • SEO locale: l’ottimizzazione per la SEO locale richiede degli sforzi; la verifica di tali risultati può richiedere ancora più tempo. La Heatmap semplifica il processo: monitorando fino a 5 parole chiave, ti consente di valutare se la tua strategia di SEO locale sta dando i frutti sperati.
 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo