Vuoi la tua pubblicità qui?
02 Luglio 2020

Pubblicato il

Sicurezza nella pratica sportiva

Effettuato un corso per l’uso del defibrillatore a disposizione delle associazioni sportive a Paliano

Sabato 26 gennaio presso il Palazzetto dello Sport adiacente il campo sportivo comunale si è svolto, per il secondo anno consecutivo, il corso di formazione propedeutico all’utilizzo del defibrillatore, fortemente voluto dal consigliere con delega allo sport, Fabrizio Desideri, e messo a disposizione dell’utenza a partire dal 2011 a tutela e salvaguardia dell’integrità e dell’incolumità di atleti e non.

Il corso ha previsto sia l’aggiornamento dei rappresentanti delle società sportive che avevano già partecipato nel 2012, sia la idonea preparazione degli istruttori delle neonate associazioni.

“Ringrazio il presidio della locale Croce Rossa Italiana – sottolinea il Consigliere Fabrizio Desideri – per la disponibilità, la professionalità e la puntuale collaborazione che da sempre caratterizzano il suo impegno civile. In due anni siamo riusciti a formare 12 persone nell’ambito dell’associazionismo sportivo locale per l’utilizzo di un dispositivo utile come il defibrillatore e questo è motivo di grande soddisfazione personale oltre che di garanzia per gli atleti e, in particolare per i ragazzi dei settori giovanili e delle famiglie che sanno di poter usufruire di un importante servizio in caso di necessità. Mi auguro che per in futuro ci sia una maggiore partecipazione che dovrebbe essere anche motivo di crescita e di formazione per le stesse associazioni”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi