Simo Sempre Nu’…De Maiotini e il divertimento continua

Presentato all’ex Granaio Borghese di Artena l’ultimo spettacolo, in scena dal 13 febbraio, “Ditegli sempre di sì”

La loro missione è portare avanti le tradizioni artenesi e in particolare quelle della contrada Maiotini, come tiene a precisare Daniele Trulli, regista in gamba dell'Associazione Culturale Simo Sempre Nù de Maiotini, tra l'altro da qualche giorno divenuto padre per la prima volta. In una sala gremita di gente allegra e festosa (ad Artena si festeggiava anche il Carnevale), nell'ex Granaio Borghese ad Artena, alla presenza anche del Sindaco del luogo, Felicetto Angelini, e coordinata da Manuel Mancini, si è svolta la prima conferenza dell'Associazione, che ha presentato l'ultimo spettacolo in scena dal 13 Febbraio presso il Palazzaccio, la commedia rivisitata in 2 atti di Eduardo De Filippo "Ditegli sempre di sì", in occasione dei 18 anni di anniversario della nascita dell'Associazione.

La nascita dell'Associazione fu un'idea dell'allora parroco Don Paolo Latini, che è intervenuto telefonicamente alla conferenza, ricordando l'impegno di condividere un pensiero comune, quello della solidarietà; infatti, dal 2000, con la parrocchia di Santo Stefano, l'Associazione adotta la piccola Aurora, bambina senegalese, facendo del divertimento un gesto solidale. L'Associazione è riuscita ad affermarsi rappresentando più di 20 spettacoli inediti e non. Il collante dell'Associazione è che, come precisa Daniele Trulli, Simu Sempre Nu'… è una Compagnia teatrale amatoriale e che il loro impegno è mero divertimento. Chi è un assiduo frequentatore delle loro rappresentazioni sa bene che il loro è da sempre un grande successo.

E allora perché non condividere insieme a loro la passione che li accomuna e fare in modo di non mancare agli appuntamenti del 13 – 20 – 27 febbraio, ingresso ore 20:30, sipario ore 21:00 e il 21 e 28 febbraio nelle date pomeridiane, ingresso ore 17:30, sipario ore 18:00, presso il Palazzaccio di Artena. Il costo del biglietto è di solo 5 euro.

Prevendita biglietti a posti numerati presso: Guadagnoli Ercole, Edicola Carosi ed Edicola Scuole Medie. Info: 3384121058.

Lascia un commento