Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Situazione epidemiologica sotto controllo: 14 i nuovi casi nel Lazio

di Nicola Compagnone

Sitauzione epidemiologica sotto controllo: sono 14 i nuovi casi. Chiuso il cluster a Garbatella, circoscritto il San Raffaele Pisana.

situazione epidemiologica in controllo

Situazione epidemiologica sotto controllo quella del Covid nel Lazio. Parole rassicuranti quelle pronunciate dall’assessore alla Sanità D’Amato, durante la sua videoconferenza odierna. Oggi si registra un dato di 14 casi positivi, di cui 5 sono riferibili al cluster del San Raffaele Pisana di Roma; mentre il focolaio Piazza Pelice a Garbatella è chiuso. Il focolaio del San Raffaele raggiunge così 109 casi positivi in totale e 5 decessi. I 64 pazienti della struttura sono stati tutti trasferiti, per permette l’opera di sanificazione dei reparti di medicina e riabilitazione cardiologica e respiratoria. Ad oggi sono stati effettuati circa 4 mila test sierologici per circoscrivere il focolaio, uno sforzo senza precedenti per un’unica struttura, commenta D’Amato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Come scritto in precedenza, è chiuso il cluster dello stabile sito in Garbatella, Piazza Pecile. All’interno della struttura non vi sono più casi positivi; il totale delle persone trasferite dalla struttura è di 52 unità, tra positivi e negativi. All’interno dello stabile la situazione epidemiologica è sotto controllo e, rimangono ricoverate 49 persone, tutte negative al test e poste a sorveglianza dagli organi della Asl Roma 2.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento