Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Uomini e lacrime

Sondaggio rivela che gli uomini piangono più delle donne: dati a confronto

di Matteo Frascadore
Un sondaggio in America ha rivelato il fatto che gli uomini in media piangono e si rivolgono a professionisti più delle donne

Curiosi i risultati di un sondaggio fatto in America circa la frequenza dei pianti di uomini e donne e le volte in cui si rivolgono a dei professionisti. Le persone di sesso maschile piangono in media 4 volte al mese per un totale di 48 in un anno. Le donne, invece, 3 volte al mese in media per un totale di 36 volte all’anno; un dato inferiore a quello degli uomini che sconfigge le stereotipo secondo cui le donne piangerebbero di più.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Inferiore anche quello inerente alle persone che si rivolgono a dei professionisti per superare dei momenti no. Infatti due terzi degli uomini si è rivolto a dei professionisti quando ne aveva bisogno contro la metà delle donne. La differenza è che più della metà degli uomini tende a nascondere il fatto che si è fatta aiutare da uno psicologo a differenza del 34% delle donne. Non a caso il dato maschile è “giustificato” dal fatto che proverebbero imbarazzo nel dichiarare una cosa simile, a differenza di una minoranza di donne.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Infine una buona percentuale per entrambi i sessi (69% uomini e 61% donne) ritiene che è presente uno stigma nella società sulle persone, di entrambi i sessi, che sono in cerca di un sostegno psicologico. La fonte di questo stigma, concordano entrambi i sessi, sono gli amici e la famiglia.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?