Pubblicato il
Sportello Arsial a Fondi
E’ stato sottoscritto nella mattinata di oggi tra l’ARSIAL e la MOF SpA il contratto di comodato d’uso di un locale sito all’interno del Centro Agroalimentare all’ingrosso di Fondi ai fini dell’attivazione di uno sportello sperimentale ARSIAL.
Il contratto è stato sottoscritto alla presenza dal Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e dell’Assessore provinciale all’Agricoltura e consigliere di amministrazione ARSIAL Enrico Tiero.
L’ARSIAL – ente della Regione Lazio che ha come obiettivo lo sviluppo e l’innovazione del sistema agricolo laziale – ha promosso da tempo progetti pilota per la valorizzazione delle colture ortofrutticole, alcuni dei quali hanno preso avvio da sollecitazioni degli operatori della Piana di Fondi e dagli Enti territoriali quali il Comune e il MOF. Tali progetti necessitano, per la loro funzionalità, di un confronto quotidiano con gli operatori e pertanto la presenza di un apposito sportello faciliterà la messa a punto di modelli di servizio da fornire agli operatori medesimi.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco De Meo: «Apprezziamo la decisione dell’ARSIAL di accogliere la richiesta del Comune di Fondi e del MOF. L’attivazione dello sportello è funzionale alle azioni di rilancio e di sviluppo dell’intera filiera agroalimentare e soprattutto alle complesse attività del Centro Agroalimentare all’ingrosso di Fondi. Proprio in un momento difficile quale è quello che il settore dell’agroalimentare sta attraversando a livello globale, la presenza sul nostro territorio di uno sportello dedicato è la migliore risposta a vantaggio degli operatori, ai quali è sempre più necessario offrire strumenti concreti per la valorizzazione e promozione dei loro prodotti».
«La presenza di uno sportello ARSIAL presso il Mercato Ortofrutticolo di Fondi, cuore dell’agroalimentare a livello regionale – afferma l’Assessore Tiero –, risponde ad una logica evidente in quanto il Centro di viale Piemonte rappresenta un modello di assoluta eccellenza nel panorama dell’agroalimentare».
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.