Sprovvisto di Super Green Pass sul bus, a Roma arriva la prima multa

Con l’entrata in vigore delle nuove regole, i controlli si sono sviluppati maggiormente nei punti sensibili del trasporto pubblico

Controllori e guardia giurata su bus Atac

Controllori e guardia giurata su bus Atac

Da oggi, 10 gennaio 2022, è necessario possedere il Super Green Pass, oltre alla mascherina Ffp2, per salire a bordo dei mezzi pubblici. Sul territorio della Capitale, agenti della polizia locale e personale Atac, hanno rafforzato i controlli già dall’alba.

400 euro di multa

A farne le spese, come riportato dal Corriere.it, è stato un uomo di 39 anni, sprovvisto della Certificazione Verde rafforzata. Gli agenti della municipale, dopo un controllo presso la stazione Termini, hanno fermato questa mattina l’uomo, sanzionandolo. La sanzione ammonta a 400 euro, e sarà ridotta a 280 se pagata entro 48 ore.

Controlli rafforzati

I controlli, che hanno visto in campo 250 agenti della municipalizzata, si sono sviluppati maggiormente nei punti sensibili del trasporto pubblico. Sotto la lente d’ingrandimento, dunque, sono finiti i grandi capolinea di Termini, Anagnina e Tiburtina, oltre all’aeroporto di Fiumicino, in cui però non ci sono stati particolari problemi.

Lascia un commento