Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Luglio 2020

Pubblicato il

Televisori: si cambia di nuovo, per Natale arriva il bonus

di Giulia Bertotto

18 milioni di famiglie italiane dovranno adeguarsi alla nuova tecnologia DVBT2, previsto un buono in base al reddito Isee

Volevate una nuova televisione per Natale? beh forse dovrete acquistarla lo stesso, infatti la rivoluzione dei televisori italiani inizierà nel  dicembre 2019 e si concluderà il primo luglio del 2022 e per vedere la Tv dovremo aggiornare i nostri apparecchi da salotto. 

In questi due anni si dovrà sostenere il cambiamento con cui verranno trasmessi e ricevuti i segnali contenenti film, programmi e notiziari, e occorrerà adeguarsi per integrare il sistema digitale G5. Il dispositivo dovrà essere compatibile con la tecnologia digitale terrestre DVB T2.

Le famiglie che dovranno cambiare la loro Tv sono 18 milioni e per questi grandi numeri il governo Gentiloni aveva istituito una cassa di 151 milioni di euro,  destinati ad offrire un bonus per l'acquisto di nuovi televisori. Si tratta di un contributo di 50 euro da erogare secondo soglie di reddito I e II fascia dall'Isee. L'incentivo verrà applicato come sconto messo in atto direttamente al momento dell'acquisto del dispositivo e si potrà richiderlo già a dicembre 2019.

Il Mise, Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato l'acccesso alla consultazione per sapere se si hanno i requisiti per usufruire del bonus previsto.

 Leggi anche: 

Caso Stefano Cucchi, al processo il giudice si astiene: è un ex carabiniere

Maltempo Lazio, previste forti piogge e possibili rovesci con venti di burrasca

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi