Tevere, moto rubate: Polizia Locale le recupera dalle acque del fiume

Veicoli recuperati dalle acque del fiume capitolino, risultati poi rubati

tevere moto rubate

Moto rubata recuperata nel Tevere

Il fiume Tevere e le moto rubate gettate nelle acque. Un’operazione piuttosto complessa quella condotta questa mattina dal Reparto Tutela Fluviale della Polizia Locale di Roma Capitale.

Gli agenti, grazie al supporto di una corda e di un carro rimotore, hanno rimosso dalle acque del fiume, precisamente nel tratto di Lungotevere di Pietra Papa, una moto modello Yamaha Majesty che, da accertamenti eseguiti, è risultata essere di provenienza furtiva.

Moto rubate gettate nel Tevere

Questo è solo l’ultimo intervento che le pattuglie del Reparto Tiber hanno portato a termine durante la costante opera di monitoraggio finalizzata a contrastare i fenomeni di degrado lungo gli argini del fiume.

Già nelle settimane precedenti, gli agenti erano stati impegnati, oltreché nelle varie opere di bonifica da insediamenti illeciti, in interventi di rimozione di altri mezzi che qualche incivile aveva gettato sulle banchine del Tevere.

Un’azione costante e continua di controllo, volta alla riqualificazione di un cuore pulsante della Capitale, spesso vittima di atti vandalici .

Lascia un commento