Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Maggio 2021

Pubblicato il

Torna la Sagra del Fungo Porcino di Colle di Fuori, la più amata dagli italiani

di Redazione

L’evento si terrà nei primi 3 weekend di di Settembre a Colle di Fuori, nel cuore del Parco dei Castelli Romani

Come tutti gli anni a Colle di Fuori, frazione del comune di Rocca Priora, torna la Sagra del Fungo Porcino, organizzata dall’associazione Pietro Pericoli. L’evento si terrà nei primi 3 weekend di di Settembre a Colle di Fuori nel cuore del Parco dei Castelli Romani. L’appuntamento ha radici profonde con la tradizione agricola della stessa comunità, infatti fino a pochi anni fa molti suoi abitanti svolgevano l’attività di raccoglitore di funghi come impegno di lavoro principale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sul posto saranno allestiti stands aperti a pranzo e a cena che offriranno un menù ricco di variazioni in tema al porcino: primi piatti di fettuccine, polenta, gnocchi e orecchiette, vere specialità fatte in casa. Non mancheranno i vini locali, in una curata esposizione, e il vino DOC della casa.

Per garantire la qualità e la professionalità delle degustazioni funzioneranno i ristoranti locali; in grado di soddisfare le richieste gastronomiche di circa 2.000 persone al giorno, tranquillamente sedute all’ombra nel verde del parco dei Castelli Romani. Ormai da anni, nella nostra regione è l'appuntamento più atteso dagli appassionati di funghi porcini e anche dagli amanti della natura e dei boschi. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Tutte le informazioni sulla Sagra del Fungo Porcino 2019

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento