Categorie: Cronaca

Trofeo davanti a cassonetto stracolmo

In una situazione molto delicata per la questione dei rifiuti a Roma e nel Lazio, dopo l'avvio dell'inchiesta che vede coinvolto anche il patron di Malagrotta Manlio Cerroni, dopo la scoperta della falsificazione dei dati registrati dai centralini Arpa nella Valle Galeria, e dopo i maiali sorpresi a rovistare tra i rifiuti, appare un trofeo di fronte ad un cassonetto stracolmo. Succede a Roma, nella zona di Colli Portuensi.

"Per la categoria campioni di degrado, the winner is Ama!". Così in una nota Marco Giudici, consigliere e presidente della Commissione Trasparenza del Municipio XII di Roma Capitale, a commento di quanto accaduto a Colli Portuensi.

"Qualcuno ha posato una coppa all'esterno di un contenitore per i rifiuti colmo di immondizia nel quartiere Colli Portuensi – continua – Sarà un premio al degrado o al nuovo presidente Strozzi, indagato per traffico di rifiuti? Senza dubbio è un riconoscimento meritato, data la gestione vergognosa dell'amministrazione Marino e considerando che quella coppa è solo uno tra i milioni di rifiuti che periodicamente strabordano dai cassonetti e ledono l'immagine della nostra città. Quel trofeo prende un posto di tutto riguardo nella bacheca delle sconfitte dell'amministrazione Marino, di fianco alla foto dei maiali e a quella del nuovo presidente Ama indagato, che si sa, il sindaco e l'assessore all'ambiente hanno scelto per il suo curriculum fallimentare, non certo per il certificato dei carichi pendenti".

"I secchi stracolmi – conclude – sono diventati il ritornello stonato di un sindaco che pensa a tutto fuorché a risolvere i problemi di Roma".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

1 ora fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

11 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

14 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

19 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

20 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

22 ore fa