Tromba d’aria a Valmontone, arrivano i primi fondi dalla Regione Lazio per le famiglie colpite

“Adesso è fondamentale incalzare il Governo affinché dia seguito alla richiesta dello stato di calamità avanzata dal presidente vicario della Regione Lazio, Leodori”

Tetti scoperchiati a Valmontone dopo la tromba d'aria

Tetti scoperchiati a Valmontone dopo la tromba d'aria

“A una settimana dalla tremenda tromba d’aria che ha colpito Valmontone (Rm), con danni ingenti in una vasta area della città, dal Consiglio regionale del Lazio è arrivata oggi la prima importante risposta a sostegno alle famiglie colpite. I capigruppo e il presidente del Consiglio regionale, riuniti alla Pisana, hanno ribadito la necessità di un intervento immediato delle istituzioni regionali e nazionali per dichiarare lo stato di calamità e, quindi, poter stanziare i fondi necessari a coprire i danni”.

Lo dichiara Eleonora Mattia, presidente della IX Commissione della Regione Lazio, che aggiunge: “Come primo atto formale, la Protezione Civile regionale erogherà 100 mila euro con cui si potranno sostenere le spese più urgenti. Adesso è fondamentale incalzare il Governo affinché dia seguito alla richiesta dello stato di calamità avanzata dal presidente vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori“.