Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2023

Pubblicato il

Dopo una settimana

Tromba d’aria a Valmontone, arrivano i primi fondi dalla Regione Lazio per le famiglie colpite

di Redazione
"Adesso è fondamentale incalzare il Governo affinché dia seguito alla richiesta dello stato di calamità avanzata dal presidente vicario della Regione Lazio, Leodori"
Tetti scoperchiati a Valmontone dopo la tromba d'aria
Tetti scoperchiati a Valmontone dopo la tromba d'aria

“A una settimana dalla tremenda tromba d’aria che ha colpito Valmontone (Rm), con danni ingenti in una vasta area della città, dal Consiglio regionale del Lazio è arrivata oggi la prima importante risposta a sostegno alle famiglie colpite. I capigruppo e il presidente del Consiglio regionale, riuniti alla Pisana, hanno ribadito la necessità di un intervento immediato delle istituzioni regionali e nazionali per dichiarare lo stato di calamità e, quindi, poter stanziare i fondi necessari a coprire i danni”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo dichiara Eleonora Mattia, presidente della IX Commissione della Regione Lazio, che aggiunge: “Come primo atto formale, la Protezione Civile regionale erogherà 100 mila euro con cui si potranno sostenere le spese più urgenti. Adesso è fondamentale incalzare il Governo affinché dia seguito alla richiesta dello stato di calamità avanzata dal presidente vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori“.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo