07 Agosto 2020

Pubblicato il

Fatti e misfatti della tv

Tv, ma nell’Italia dei tuttologi, Barbara D’Urso utilizza i social oppure no?

di Marco Vittiglio

Eppure sostiene da sempre di non utilizzare mai i social al punto di non poter mai essere oggetto di truffe amorose...

Solo negli schermi delle tv Italiane è possibile assistere alla creazione continua di tuttologi. La categoria dei tuttologi ogni giorno si amplia sempre di più, al punto da assistere a un continuo battibecco tra figure senza alcuna autorevolezza, incuranti della mancanza di basi per poter trattare e affrontare argomenti di vitale importanza, proseguono tranquillamente e senza esitazione alcuna ad ergersi a mentori della verità assoluta, specie quando trattano argomenti di grande serietà. Negli ultimi giorni, con l’Italia intera assediata dal Coronavirus, luminari della scienza e della medicina hanno semplicemente suggerito come comportarsi. E come affrontare questa drammatica situazione sanitaria pur avendo tutte le competenze necessarie. Di contro decine di conduttori televisivi, pur non avendo nozioni professionali per poter trattare determinate argomentazioni hanno sciorinato disposizioni e consigli per combattere il Coronavirus.

Il buon esempio di Barbara D’Urso

Tra gli altri si è distinta Barbara D’Urso che nel corso dei due programmi da lei condotti ha più volte ripetuto ai telespettatori come doversi comportare, proprio lei che si professa rispettosa delle regole, dice di voler spiegare i rischi del virus per far capire i comportamenti da dover tenere, come se fosse un luminare della medicina o un divulgatore scientifico o un medico autorizzato a poter consigliare modi e metodi da dover seguire, specie in una situazione delicatissima come quella che non solo l’Italia ma il mondo intero sta vivendo. Ci sovviene però una piccola grande curiosità, sempre relativa alla conduttrice di Mediaset. Sostiene da sempre di non utilizzare mai i  social al punto di non poter mai essere oggetto di truffe amorose.

Proprio lei sconsiglia di usare i social

Come sempre ribadisce e ripete specialmente alle donne vittime di questo tipo di truffe sentimentali on line, che spesso ospita nel corso dei suoi programmi ripetendo sempre che se non si utilizzassero i social queste truffe non potrebbero accadere e lei diligentemente dice di non utilizzarli, ma tutto ad un tratto, ci rivela in maniera sorprendente di esserne un’assidua utilizzatrice, al punto di rivelare ai telespettatori che sui suoi social lei raccomanda sempre come comportarsi e le regole da seguire in relazione al problema del
virus. E allora la domanda nasce spontanea: ma Barbara D’Urso utilizza i social o no?

 

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi