Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Luglio 2020

Pubblicato il

Un film per il Malawi a Ladispoli

Sabato 2 febbraio il film “M’zotheca - Si può fare”

A Ladispoli un film sull'Africa che non perde la speranza. Sabato 2 febbraio presso l’aula consiliare di piazza Falcone, alle ore 21, avrà luogo la proiezione del film “M’zotheca – Si può fare”, regia di Roberto Palmerini, prodotto dallo stesso Palmerini e da Federico Tartaglia, missionario per nove anni in Africa, nel villaggio di Koche, in Malawi, proprio i luoghi dov’è stato girato il film.

Molti a Ladispoli già conoscono don Federico, in quanto fu parroco presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù, dal 1995 al 1997. Nel periodo di missione in Malawi, il sacerdote, oggi parroco di Cesano, è riuscito a coinvolgere molti ragazzi, anche di Ladispoli, che periodicamente si recano come volontari a Koche. Giovani che hanno dato vita all’attivissimo e vivacissimo gruppo “Il nostro Malawi”.

Il film narra la storia di un ragazzo malawiano, di 19 anni, che sogna di diventare medico a ogni costo, stufo di veder morire la sua gente. All’improvviso il suo sogno sembra svanire, ma accadrà qualcosa che cambierà improvvisamente la sua vita.

Dopo la proiezione, che si svolgerà ad ingresso libero, don Federico e il regista Palmerini, racconteranno ai presenti la loro esperienza.

L’evento è patrocinato dal Comune di Ladispoli, assessorato alla Cultura, e dal Centro diocesano missionario di Porto – Santa Rufina.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi