07 Marzo 2021

Pubblicato il

La Primula nel Lazio

Vaccino anti-Covid Lazio, si parte con gli over 80: i dati per ogni provincia

di Redazione

Vaccino anti-Covid nel Lazio per gli over 80: si parte oggi 8 febbraio con 3601 somministrazioni in tutte le province

vaccino over 80
Vaccino Covid-19

Vaccino anti Covid per gli over 80. Si parte oggi, 8 febbraio, con le vaccinazioni anti-Covid per le persone più anziane nel Lazio. Oggi saranno effettuate 3.601 somministrazioni, di cui 2.083 a Roma, 708 nella provincia di Roma, 270 a Latina, 252 a Frosinone 192 a Viterbo e 96 a Rieti, in rapporto alla percentuale di popolazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ogni anziano ha ricevuto un sms con il memo della prenotazione e già la data dell’appuntamento per la seconda dose che avverrà dopo 21 giorni per il vaccino Pfizer e dopo 28 giorni per il vaccino Moderna. Già 20 mila anziani, soprattutto nelle Rsa, hanno ricevuto il vaccino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Saranno 50 i punti di somministrazione, 22 nella città di Roma, 13 nella provincia di Roma, 5 a Latina, 4 a Viterbo e 3 a Frosinone e Rieti.

Vaccino over 80, la speranza di aumentare le somministrazioni

“Questi punti sono attrezzati nella gestione in sicurezza delle somministrazioni e nella garanzia della catena del freddo”, aveva affermato l’unità di crisi per l’emergenza coronavirus della Regione Lazio.

A oggi si sono prenotati per il vaccino oltre 214 mila anziani in meno di una settimana (compresi i domiciliari). Il 13 per cento si è prenotato telefonicamente e l’87 per cento online. “L’obiettivo, stante le quantità di dosi di vaccino ad oggi disponibili e garantendo sempre la seconda dose, è di concludere gli over 80 entro i primi giorni del mese di maggio.

Se ci dovesse essere una aumento delle dosi a disposizione verranno anticipati gli appuntamenti e aumentati i punti di somministrazione. Essi oggi, a causa della scarsità delle dosi, non possono essere ulteriormente ampliati”, aveva aggiunto l’unità di crisi sul portale Salute Lazio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento