Categorie: Politica

Valmontone, il sindaco Latini: “Parcheggi a pagamento pronti”

Il servizio dei parcheggi a pagamento a Valmontone ripartirà a fine mese, precisamente dopo il ponte del 25 aprile. Lo ha detto il sindaco Alberto Latini, annunciando che "questa settimana la società che gestirà il sevizio installerà nuove piastre dove posizionare le macchinette, in quanto quelle vecchie non sono adeguate. Inizialmente ne saranno installate 25 ma contiamo di averne altre al più presto". In questo modo sarà possibile eliminare la piaga dei parcheggi selvaggi, che tante polemiche sta scatenando in queste settimane, investendo anche la stessa amministrazione comunale.

Il sindaco è intervenuto anche sullo scottante tema del personale che si occuperà del servizio. E' in ballo, infatti, la posizione di 8 persone, alcune delle quali appartenenti alle categorie protette, che hanno lavorato come controllori delle aree a parcheggio fino al giorno in cui è stato sospeso il servizio, tema sul quale l'opposizione, a cominciare da Piero Attiani, sta insistendo molto. "Sto provando con tutte le mie forze – è la replica del sindaco Latini – a fare in modo che le persone precedentemente impiegate nel servizio tornino ad avere il loro posto di lavoro".

Altro non aggiunge, anche perché è noto come il sindaco non intende replicare alle polemiche che egli definisce pretestuose e strumentali. Lo stesso discorso vale sulle critiche sollevate in questi giorni sulle strisce blu e le relative soste selvagge. Come in passato, il sindaco Latini non ha intenzione di ingaggiare polemiche con i membri dell'opposizione, le cui critiche sono state a volte definite aria fritta.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Frosinone: la Questura chiude 2 bar a Ceprano e a Veroli

Nel caso del bar di Ceprano, il titolare era considerato pericoloso per la sicurezza pubblica,…

2 ore fa

“Il reality non ha più famosi”: un altro naufrago ha salutato i compagni | Non se l’aspettava nemmeno Luxuria

L'Isola dei Famosi sta perdendo pezzi: ecco chi è stato ad abbandonare l'isola di Cayo…

2 ore fa

Campagnano di Roma, in arresto un funzionario del comune e “imprenditori” per tentata concussione sessuale, corruzione in concorso e falso

Le indagini sono partite dal Comune di Campagnano di Roma, dove una donna ha segnalato…

3 ore fa

Regione Lazio, al via Tirocini di inclusione sociale per soggetti fragili residenti nei Comuni del Distretto LT 4

Tirocini rivolti esclusivamente a soggetti fragili e svantaggiati con un compenso di circa 500 euro…

4 ore fa

Lavatrice, prima di accenderla controlla sempre una cosa | Fai così e ti dura 20 anni

Fallo ogni volta che accendi la lavatrice, la farà durare vent'anni. La lavatrice è un…

4 ore fa

‘Sembra un viaggio nel passato’: un posto incantato si nasconde nel Lazio | Chi lo visita resta senza respiro

Scopri questo borgo del Lazio: è meraviglioso e ti toglierà il fiato. Ognuno ha le…

7 ore fa