Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Agosto 2022

Pubblicato il

Coscienza civica

Valmontone, Mattia (PD): “Giardini Falcone e Borsellino, riqualificazione e coscienza per i giovani”

di Redazione
"Si tratta di azioni straordinarie e ordinarie allo stesso tempo, che rappresentano un investimento sul futuro per gli adulti di domani"
Valmontone, Mattia; Giardini Falcone e Borsellino

Inaugurati venerdì mattina 1 luglio, a Valmontone (RM), i giardini pubblici intitolati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Presenti, oltre a una delegazione di studenti della Scuola Oreste Giorgi, il Capo della Procura della Repubblica di Velletri, Giancarlo Amato; il Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori; la Presidente della IX Commissione del Consiglio regionale del Lazio, Eleonora Mattia e la Vice Sindaca Veronica Bernabei.

Valmontone, Mattia; Giardini Falcone e Borsellino
Valmontone, Mattia; Giardini Falcone e Borsellino

“Un parco pubblico non è solo un’area verde, ma uno spazio di gioco, socialità, condivisione e anche riscatto. Quella di oggi è stata una giornata commovente e significativa per la nostra comunità, unita intorno al ricordo sempre vivo dei due magistrati e delle loro scorte. Intitolare i Giardini a Falcone e Borsellino è un atto di grande generosità e riconoscenza – per il quale ringrazio tutta la maggioranza – che permetterà ai bambini e alle bambine di Valmontone, non solo di avere un nuovo spazio – con la relativa piazza adiacente – riqualificato, ma di attraversare la storia con esempi di legalità e giustizia.

Si tratta di azioni straordinarie e ordinarie allo stesso tempo, che nella loro semplicità e quotidianità, rappresentano un investimento sul futuro e ci permettono di camminare insieme agli adulti di domani e accompagnarli nel creare la consapevolezza e la cultura della bellezza. Grazie al Sindaco Latini,  alla Vice Sindaca Bernabei e a tutta la maggioranza presente, al Procuratore Amato, al Vice Presidente della Regione Lazio Leodori e a tutti i ragazzi e le ragazze presenti per aver condiviso insieme una bella pagina per la città”.

Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione del Consiglio regionale del Lazio

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?