Vuoi la tua pubblicità qui?
10 Agosto 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Valore RT ancora superiore a 1: i dati sul Covid-19 nel Lazio

di Nicola Compagnone

Sono 28 i nuovi casi da Covid-19, un solo decesso. Valore RT ancora superiore a 1, a causa dei casi importati. Continua l'affluenza per i tamponi Drive-in

Positivi Covid-19
Positivi Covid-19

Consueto appuntamento con il bollettino sulla situazione Covid-19 nella Regione Lazio, con l’analisi dei dati diramati dall’assessore regionale alla sanità, Alessio D’Amato.
Nelle ultime 24 ore sono 28 i nuovi casi, un solo decesso. Dei 28 nuovi positivi, 22 sono di importazione (78%). Tra questi, 18 sono di provenienza Bangladesh, uno da Canarie, uno da Brasile e uno di ritorno da una visita familiare a Milano. Questi dati mantengo il valore RT sopra l’1%, la causa maggiore sono ovviamente i casi importati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Continua la grande affluenza dei cittadini di origine bengalese presso il centro di tamponi Drive-in, della Asl Roma 2. Una collaborazione importante da parte della cittadinanza, che fan ben sperare in una buona riuscita nel controllo dei focolai.

Per quanto concerne la situazione nelle province, si registrano ben 4 nuovi casi nella Provincia di Latina e, tra questi, la donna di rientro da Milano; come descritto antecedentemente. La Provincia di Rieti si conferma Covid-free, in Provincia di Frosinone rimane invece un solo caso in isolamento.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi