Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2022

Pubblicato il

Variante Omicron

Variante Omicron, il paziente zero italiano: “Sintomi blandi, il vaccino ha funzionato”

di Lorenzo Villanetti
"Considerati i sintomi blandi posso dire che l’infezione si è manifestata in modo lieve" afferma il manager campano tornato dal Mozambico
La campagna vaccinale
La campagna vaccinale

In tutto il mondo si teme dell’avanzamento e della potenziale diffusione della nuova variante Omicron. In Europa, casi conclamati in Olanda, Danimarca, Germania, Belgio, Repubblica Ceca e anche Italia. Nel merito, l’Organizzazione mondiale della sanità ha rilasciato un documento tecnico, in cui si indica che al momento non si sono registrati decessi legati alla nuova variante.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Parla il paziente zero italiano

Come preannunciato, la B.1.1.529 è arrivata anche nella Penisola. Al giornale Radio Rai, il paziente zero italiano della variante Omicron, un manager di Caserta rientrato dal Mozambico, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono soddisfatto di essermi vaccinato, perché il vaccino nel nostro caso ha funzionato in maniera egregia. Considerati i sintomi blandi miei e della mia famiglia, che è stata contagiata e comprende persone tra gli 8 e gli 81 anni, posso dire che l’infezione si è manifestata solo in modo lieve“.

Sintomi non rilevanti

L’uomo ha poi rivelato di essere in isolamento e di essere monitorato frequentemente dai medici e dalle autorità sanitarie. La Regione Campania ha annunciato che i quattro pazienti positivi alla variante, non hanno presentato sintomi rilevanti “a conferma dell’azione prodotta dal vaccino“.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo