Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Ottobre 2020

Pubblicato il

Il rookie ha firmato

Virtus Roma: ufficiale Hadzic. Accordo con Jamil Wilson

di Redazione

La Virtus Roma comunica di aver ingaggiato Damir Hadzic, ala bosniaca di 203 cm per 103 kg uscito da Flagler College

virtus roma

E’ arrivata finalmente l’ufficialità: Damir Hadzic è un nuovo giocatore della Virtus Roma. Classe 1997, bosniaco ma con passaporto italiano, Hadzic è un’ala forte di 203 centimetri per 103 chili di peso.
Uscito da Flagler College in Division II con 8.8 punti e 4.9 rimbalzi di media, affronterà la sua prima stagione da professionista a Roma proprio come il connazionale Amar Alibegovic (ora a Bologna), anche lui italo-bosniaco e sbarcato nella Capitale dopo l’esperienza universitaria negli Stati Uniti.
Hadzic sarà il 4 di riserva nelle rotazioni di coach Bucchi: nelle ultime ore infatti la Virtus ha raggiunto un accordo con Jamil Wilson, ala grande passata in NBA con la maglia dei Clippers (7 punti a partita) e già visto in Italia a Bologna e Torino.
Con la sua imminente firma, a Roma mancherebbe all’appello solamente il pivot titolare per completare il roster.

Ecco il comunicato ufficiale su Hadzic:

Vuoi la tua pubblicità qui?

La Virtus Roma comunica di aver ingaggiato Damir Hadzic, ala bosniaca di 203 cm per 103 kg uscito da Flagler College.

Nato a Sarajevo il 13 maggio 1997, Hadzic si forma nel vivaio dei Crabs Rimini dove milita per 4 stagioni prima di trasferirsi negli Stati Uniti per frequentare la Arlington Country Day School a Jacksonville. Terminata l’high school, Hadzic nel 2017 viene reclutato dal college di Arkansas-Little Rock dove rimane per due annate. Nel 2019-20, invece, termina la carriera universitaria con i Flagler Saints in Division II a 8.8 punti e 4.9 rimbalzi di media.

Queste le dichiarazioni del Ds Valerio Spinelli: «Hadzic sarà il nostro quarto lungo: ha ottimo fisico che gli permette di difendere sia sui “4” che sui “5”, sa tirare dall’arco, e ha grande voglia di dimostrare di potersi aprire una carriera europea dopo l’esperienza al college».

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le parole di coach Piero Bucchi: «Hadzic è un ragazzo giovane che nei suoi anni negli States ha fatto esperienza sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista personale; un’esperienza che cercherà di far valere con noi per portare il proprio contributo: aiutare i compagni e allo stesso tempo crescere individualmente».

Il commento di Damir Hadzic sulla sua firma con Roma: «Per me è un onore e una grande emozione giocare per una squadra come la Virtus Roma. Dopo quasi cinque anni negli States torno in Italia con tanta energia, voglia di lavorare e imparare giorno per giorno. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo percorso, forza Virtus!».

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo a cura di Paolo Nazzaro.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento