Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2020

Pubblicato il

Volley Club Frascati ok a Cagliari

di Redazione

Coach Scafati: "Tentiamo il tutto per tutto per salvarci"

Entra nel vivo la stagione di Under 20 e Under 18 femminile, due delle migliori squadre del settore giovanile del Volley Club Frascati, allenate entrambe da coach Claudio Scafati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il gruppo più grande giocherà giovedì alle ore 21 il quarto di finale d'andata contro l'Nfa Saet, squadra di Boccea.
"So poco del nostro prossimo avversario – commenta Scafati – e per questo non mi fido di questo match anche se ci presentiamo all'appuntamento da prime classificate del nostro girone. Quando si entra in questa fase di stagione si possono sempre pagare le tante partite sulle spalle giocate dalle ragazze nelle varie categorie. Al di là di un acciacco alla spalla della Cecchini, comunque, non dovremmo avere grossi problemi".

L'allenatore frascatano non teme che il gruppo possa avvertire un'eccessiva tensione per l'evento.
"Finora la squadra ha sempre risposto bene nelle gare che contavano – ha continuato – inutile nascondere che il nostro sogno è quello di arrivare alla finale regionale del 2 giugno prevista a Velletri".

Ancor più delicata la sfida che sarà disputata martedì dall'Under 18 domani alle ore 18 al campo 'Giorgi', tana della Roma 7.
"E' la sfida di ritorno dei quarti di finale – sottolinea Scafati – e partiremo dalla vittoria per 3-1 dell'andata. Per andare avanti dovremo quindi conquistare due set: non sarà una gara semplice anche perché avremo di fronte un'ottima squadra".
Il cammino dell'Under 18 è stato fin qui molto positivo e la sfida con la Roma 7 potrebbe diventare davvero un'ottima ciliegina sulla torta.

LE SQUADRE MAGGIORI – Non è stato un buon week-end per le donne: la serie B2 ha infatti perso 3-0 contro la Roma Centro come anche la D femminile al cospetto della capolista Marino.

Meglio gli uomini con la serie C che ha travolto fuori casa il Bracciano (3-0) e la Prima Divisione che ha superato 3-1 il Latina ed è a un passo dalla promozione.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento