Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Luglio 2020

Pubblicato il

Voragine Pontina-San Felice Circeo, riprendono le ricerche del disperso

di Redazione

Ieri il buio aveva fermato gli uomini dei Vvf che hanno ripreso stamattina le ricerche

Domenica mattina terribile, quella del 25 novembre, per chi era al volante sulla via Pontina, all'altezza di San Vito di San Felice Circeo, in provincia di Latina e a pochi chilometri da Terracina, a causa dell'apertura di una voragine che sembra abbia inghiottito almeno un'autovettura e il suo occupante e forse altri automobilisti che percorrevano quel tratto di strada.

L'intervento dei Vigili del Fuoco, di Polizia e Carabinieri e dei mezzi di soccorso è stato immediato ma al momento non ci sono notizie che possano chiarire l'entità del danno causato dall'apertura di quello che è un baratro su una strada così trafficata come via Pontina. I soccorritori parlano di possibili dispersi e le immagini della profonda ferita che si è aperta sulla strada sono raccapriccianti. A breve i nostri aggiornamenti.

Ore 11. Proseguono le delicate operazioni delle squadre di Vigili del Fuoco sulla via Pontina al km 97+700, anche con l'aiuto del nucleo sommozzatori.

Testimone ha visto automobilista trascinato via dall'acqua

Un automobilista risulta disperso per la frana che, questa mattina, ha causato una voragine di grandi dimensioni su via Pontina. Lo smottamento, probabilmente causato dalle forti piogge degli ultimi due giorni, è avvenuto all'altezza di località San Vito, vicino San Felice Circeo in provincia di Latina. Alcuni testimoni hanno riferito ai soccorritori di aver visto l'automobilista trascinato via dall'acqua. I vigili del fuoco hanno recuperato l'automobile e stanno operando per poterne ispezionare l'interno, in parte sepolto, e verificare la presenza del conducente. 

Deviazioni e percorsi consigliati sulla viabilità

A seguito della voragine causata dal maltempo sulla via Pontina, Astral Infomobilità ha indicato le deviazioni e i percorsi alternativi.

Per chi va verso Roma, da Terracina deve prendere l’Appia, proseguire sulla Terracina Prossedi poi immettersi sulla strada regionale 156 dei Monti Lepini e infine imboccare la A1 Roma-Napoli. Questo itinerario è obbligatorio per i mezzi pesanti e consigliato a tutti gli altri mezzi.

Da Sabaudia, invece, si deve prendere la via Migliara 53 e poi si può proseguire sulla Pontina, imboccandola in località Borgo Vodice. Per chi, invece, si deve recare in direzione di Sabaudia, da Terracina può prendere la Pontina, uscire a via Terracina e proseguire poi sulla via Litoranea.​

Lunedì 26 Novembre. Sono riprese questa mattina le ricerche dell'uomo disperso in seguito all'apertura della voragine su via Pontina, all'altezza di San Vito, nel Comune di San Felice Circeo.

Leggi anche:

Femminicidi: mariti e fidanzati il pericolo per le donne. Leggi i dati

Maltempo, allerta meteo dalle prime ore di domani e per 12/18 ore

Volontariato: Silvia Romano e quei ragazzi che salvano il mondo

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi