Il Digital Marketing si evolve costantemente e se fino a qualche anno fa si poteva affermare che la tecnologia seguisse la strategia, oggi le parti sono invertite: sono gli strumenti tecnologici, le loro caratteristiche e la loro diffusione a dettare le linee guida per le strategie di comunicazione. Per avere un esempio concreto basti pensare alla diffusione degli smartphone e all’esplosione della condivisione di video e di applicazioni usate dai giovanissimi, come Snapchat.
Come si evolverà il web marketing nel 2018 tenendo conto di strumenti, tecnologie e applicazioni su un mercato sempre in continuo aggiornamento? Come si adatteranno le strategie di comunicazione volte a promozione in virtù di questi cambiamenti?
Intelligenza artificiale e Big Data
Avendo a disposizione un volume sempre maggiore di dati, i tempi sono maturi perché questi dati vengano lavorati, analizzati ed utilizzati per migliorare le strategie di marketing di brand e aziende che ne se sono depositarie. Allo stesso tempo l’intelligenza artificiale deve servire per creare degli strumenti a difesa della proprietà e dello scambio dei dati stessi. È così che l’Intelligenza artificiale e i Big Data entrano nell’ambito del web marketing e prevedono di rimanerci per un tempo più lungo dell’anno solare!
Diffusione dell’utilizzo dei video su canali e piattaforme diverse
I video hanno un futuro in crescita esponenziale e lo conferma l’interesse di tutte le piattaforme verso la loro creazione e condivisione. Facebook, Instagram, Snapchat, Youtube dimostrano come condividere un video generi performance migliori rispetto alla condivisione di visual o testi. Il migliore investimento per chi vuole espandere la sua fetta di utenti in target? Video. Con un mix strategico di video corporate e dirette.
Ricerca Vocale
La ricerca vocale, meno dispendiosa per l’utente perché più veloce, è già presente e può essere implementata su desktop, mobile, tablet e su tutti i principali dispositivi. Si stima che nel 2050 tutte le ricerche verranno effettuate a voce. Siete pronti per il momento in cui Siri sarà solo un ricordo?
Quali siano i trends in arrivo o in evoluzione per il futuro imminente è opportuno affidarsi ad un’agenzia di comunicazione che sappia guidare il brand, l’azienda o l’ente in un percorso oculato, fornendo una strategia che tenga conto del contesto e delle caratteristiche del business, della concorrenza e del target.
Così la lavatrice ti farà spendere tantissimi soldi. Ecco l'orario in cui non va accesa…
Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…
La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…
Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…
Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…
Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…