Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Luglio 2020

Pubblicato il

A Carpineto Romano il progetto “Studia con noi”

di Redazione

Si tratta di un progetto che permette ai ragazzi di studiare, ripassare e fare i compiti gratis in biblioteca

"Studia con noi" è il progetto dell'Assessorato all'Istruzione del Comune di Carpineto Romano, organizzato dalla Biblioteca Comunale con l'ausilio dei ragazzi del Servizio Civile, che permetterà ai ragazzi delle Scuole Medie di fare i compiti al pomeriggio seguiti in maniera totalmente gratuita da ragazze e ragazzi laureati e laureandi.
In via sperimentale "Studia con noi" per questo secondo quadrimestre offre l'aiuto nelle seguenti materie: Italiano, Matematica, Inglese e Francese, materie che sono quelle normalmente più ostiche da affrontare.
I ragazzi interessati possono iscriversi presso la Biblioteca Comunale entro il 10 marzo e scegliere la materia in cui farsi aiutare. Verranno presi in considerazione i primi 45 iscritti. Saranno poi le operatrici a formare i gruppi in base alla classe frequentata e alle necessità di studio e ripasso di ogni singola materia. Nei giorni settimanali individuati i ragazzi potranno così fare i compiti, studiare le lezioni, ripeterle e/o ripassare il programma con affianco persone che li possono aiutare nel loro percorso.
Studia con noi è stato pensato per venire incontro alle esigenze delle famiglie, che in un momento di grave crisi come quello attuale possono avere difficoltà nel far seguire il pomeriggio i propri figli. II Comune e l'Assessorato all'Istruzione per la prima volta tentano un esperimento complesso di gestione del tempo post scuola, offrendosi come punto di riferimento sicuro per i giovani e le loro famiglie.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi