Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Agosto 2020

Pubblicato il

A.S. Roma: i convocati e le date della Champions League

di Redazione

Il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, ha ufficializzato la lista dei calciatori giallorossi che parteciperanno alla prima fase di Champions League

Il campionato, in pausa per la sosta Nazionali impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali 2018, riprenderà sabato con gli anticipi della terza giornata. In campo scenderanno prima la Juventus in casa contro il Chievo, mentre in serata la Roma sarà ospitata dalla Sampdoria al Marassi. Le due società giocano gli anticipi perché entrambe torneranno in campo martedì per l’esordio stagionale in Champions League, dove i giallorossi sfideranno all’Olimpico l’Atletico Madrid di Diego Simeone.

Proprio per gli impegni nella Coppa dalle grandi orecchie, il tecnico della Lupa, Eusebio Di Francesco, oggi ha diramato la lista dei giocatori che prenderà parte alla prima fase della competizione, lista che poi potrà essere rinnovata a febbraio in vista degli ottavi di finale, nel caso la Roma passasse la fase a gironi. Questo l’elenco dei 23 giocatori che sfideranno Chelsea, Altetico Madrid e Qarabag sia all’andata che al ritorno. Portieri: Alisson, Skorupski; difensori: Juan Jesus, Fazio, Manolas, Moreno, Kolarov, Karsdorp, Bruno Peres, Nura; centrocampisti: De Rossi, Florenzi, Gerson, Gonalons, Nainggolan, Pellegrini, Strootman; attaccanti: Defrel, Dzeko, El Shaarawy, Perotti, Schick, Under. Dalla lista, dunque, rimangono fuori Emerson Palmieri, ancora infortunato che dovrebbe rientrare in gruppo tra circa due mesi, e Leandro Castan. Per quanto riguarda il calendario della Roma, i giallorossi saranno così impegnati in Champions:

1^ giornata martedì 12/09/2017 Roma-Atletico Madrid;

2^ giornata mercoledì 27/09/2017 Qarabag-Roma (ore 18:00);

Vuoi la tua pubblicità qui?

3^ giornata mercoledì 18/10/2017 Chelsea-Roma;

4^ giornata martedì 31/10/2017 Roma –Chelsea;

5^ giornata mercoledì 22/11/2017 Atletico Madrid- Roma;

6^ giornata martedì 05/12/2017 Roma- Qarabag.

Il girone C, in cui è stata sorteggiata la Roma, non è un girone semplice con le due corazzate Altetico Madrid e Chelsea che sicuramente daranno molto filo da torcere ai giallorossi che puntano a passare agli ottavi. Intanto la squadra di Francesco, prima dell’esordio in Champions, sta preparando al meglio la trasferta contro la Sampdoria per mettere subito nel dimenticatoio la brutta sconfitta interna contro l’Inter dell’ultima giornata.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento