E' successo questa mattina, poco prima delle 8,00, all'ingresso dell' Istituto d'Istruzione Superiore Rosselli di Aprilia (Lt), in via Carroceto, un ragazzo, uno studente 15enne ha urlato – secondo alcuni testimoni – di voler far esplodere una bomba e successivamente ha lanciato due bottiglie incendiarie verso l'interno dell'istituto. Vi sono stati momenti di paura e panico tra gli studenti presenti, s'è creato un fuggi fuggi generale – riporta "Il Messaggero".
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Aprilia e i Vigili del Fuoco. I militari hanno bloccato il 15enne e lo hanno subito portato in caserma. Non ci sono stati feriti.
Il ragazzo indossava una tuta mimetica, pare che abbia problemi di salute, e che sia stato bocciato. Tre molotov sono esplose. Gli investigatori stanno indagando per far luce sull'episodio accaduto. Intanto l'Istituto scolastico è stato evacuato per precauzione. La direzione dell'Istituto Rosselli ha divulgato il seguente comunicato a tutta l'utenza: "Tutta la sede est è stata evacuata, gli studenti sono autorizzati a tornare a casa. Gli studenti della sede Ovest e della sede ipia svolgono regolarmente lezione". (Foto di repertorio)