Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Luglio 2021

Pubblicato il

Artena, arrestato il sindaco Felicetto Angelini per concussione e falso

di Redazione

Artena, arrestato il sindaco ma anche l'assessore ai lavori pubblici, e il presidente di una cooperativa urbanistica: 22 indagati per diversi reati

Sindaco Artena arrestato

Arrestato questa mattina il sindaco di Artena Felicetto Angelini, per concussione e falso. Il primo cittadino si trova ai domiciliari. La notizia arriva da Agi Notizie Italia. Stessa disposizione anche per l’assessore ai Lavori Pubblici e per l’ex responsabile dell’ufficio tecnico.


I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno eseguito l’ordinanza emessa dal gip di Velletri su richiesta della procura. Insieme a loro anche ai domiciliari il presidente di una cooperativa urbanistica a cui il Comune aveva affidato l’istruttoria dei condoni edilizi comunali.

Sindaco Artena arrestato e 22 indagati nell’indagine

Gli indagati sono accusati a vario titolo dei reati di concussione, tentata concussione, falsità ideologica e turbata libertà del procedimento di scelta del contraente oltre a plurimi o abusi di ufficio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’inchiesta registra 22 persone iscritte sul registro degli indagati. L’investigazione ha fatto emergere altre condotte illecite come l’annullamento di contravvenzioni per diverse violazioni al codice stradale ad opera di alcuni soggetti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

N.d.r. Confidiamo sul lavoro degli inquirenti, che sia rapido e risolutivo. Nel corso del nostro lavoro giornalistico abbiamo conosciuto il sindaco e gli amministratori del Comune di Artena come figure propositive che hanno operato nella direzione del bene pubblico. Per questo ci auguriamo che sia il sindaco che le altre persone coinvolte in questa inchiesta possano dimostrare la propria estraneità ai fatti a loro addebitati.

Valmontone, i dati veri dei contagi diffusi da Comune e medici di base

Vuoi la tua pubblicità qui?

Barbara Bartolotti: presa a martellate, pugnalata e bruciata. Lui libero, viene assunto in banca

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento