Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Artena-Valmontone, la solidarietà vince sempre

di Redazione
Serata ricca di emozioni al Club SuperDance con Artena Sicura e i volontari della Regione Lazio

Domenica 30 aprile si è svolta una serata indimenticabile presso il Club SuperDance di Vittoria e Daniele a Colle San Giudico di Valmontone. I ragazzi di ‘Artena Sicura’ e i volontari della Regione Lazio si sono dati tanto da fare ed hanno organizzato una ‘Cena solidale’ il cui ricavato servirà ad acquistare una casetta di legno del valore di 8.030,00 euro per alleviare le sofferenze di una famiglia colpita dal terremoto del 24 agosto scorso.

Un grazie di cuore, oltre che a questi ragazzi, va a tutti i commercianti locali i quali generosamente hanno aderito donando i prodotti, le bevande occorrenti per  la cena ed i premi che sono stati sorteggiati  tra i 376 commensali presenti, ma anche a tutti gli artisti che hanno allietato con le loro gag, canzoni, poesie, storielle ironiche grandi e piccoli. A presentare la serata Maurizio Fiorentini, reduce dal successo de ‘I Promessi Sposi’ dei ‘Diversamente Giovani’.

Tra una portata e l’altra, tutte squisite, Roberto Morelli ha omaggiato con una targa Artena Sicura in rappresentanza del gruppo ‘Io non Crollo 2.0 Evolution’. Questo è stato uno dei momenti toccanti della serata. Altro momento commovente quando si è ricordato Sauro Coculo, venuto a mancare recentemente; una persona che si è sempre spesa per gli altri (è stato tra i primi ad accorrere ad Amatrice subito dopo i crolli). Altra targa è stata consegnata da Cico Montorselli, di Amatrice, a Bianchi Silio per la sua partecipazione fattiva nella raccolta degli aiuti. L’evento è entrato ‘nel vivo’ con l’esibizione dei numerosi ospiti.

Ad ‘aprire le danze’ –si fa per dire- ‘I Giovani del Liscio’, rappresentati da Emanuele e Kety che hanno deliziato con le loro canzoni. Subito dopo il Mago Parker ha fatto tanto divertire con i suoi giochi di prestigio . A seguire, in un crescendo di applausi, direttamente da Zelig e Colorado, Oscar Biglia che ha presentato la parodia di ‘Tengo la camicia nera’, ossia ‘Tengo la mutanda nera’.  Il poliedrico Gabriele Marconi ha imitato tanti noti personaggi, iniziando dai giornalisti: Vespa, Mentana, Luca Giurato per continuare con Maurizio Costanzo, Piero Angela, Totti, Papa Francesco e Papa Ratzinger. Il divertente cabarettista romano Antonio Catalano ha entusiasmato tutti ridicolizzando la comunicazione di coppia –fenomenale la piegatura delle lenzuola-.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dal Seven Show Roberto Ranelli, noto come ‘er Modifica’, accompagnandosi con la chitarra, ha cantato una canzone dedicata alle mamme ‘Lei mi darà un bambino’ coinvolgendo il pubblico ; ha imitato Ligabue; ha presentato l”Evasione”; ha declamato una poesia per la donna che lo ha lasciato. Infine, il cantante Gianni Giacomini ha rifatto il verso a Renato Zero proponendo ‘Madame’. Ricavato complessivo della serata 6825,00 euro (376 biglietti venduti a 15,00 euro per un totale di 5640,00 euro più 1185,00 euro di donazione).  

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo