Barcellona-Roma: Tv iraniana copre mammelle Lupa capitolina sullo stemma

Forse hanno pensato di contraccambiare la “cortesia” ricevuta dallo Stato italiano quando furono coperte le nudità delle statue esposte ai Musei Capitolini

La Bbc ha diffuso una singolare notizia riguardante l'Iran e la partita di calcio Barcellona – Roma disputata ieri sera. Il terzo canale satellitare della tv iraniana ha trasmesso l'incontro di Champions, coprendo le mammelle della lupa capitolina stampata sullo stemma della Roma. Lo rende noto il sito d'informazione "La Repubblica.it". Forse hanno pensato di contraccambiare la "cortesia" ricevuta dallo Stato italiano in occasione della visita del presidente iraniano Hassan Rohani ai Musei capitolini, quando furono coperte le nudità delle statue esposte nelle sale museali, tra cui la Venere Esquilina.

Gli spettatori iraniani che hanno assistito alla partita in tv, hanno subito commentato nei social il fatto curioso, tra lo stupore e l'ilarità. Un giornalista di origini iraniane che lavora in Danimarca – riporta "La Repubblica.it" –  ha commentato così l'episodio: "In 3000 anni, Romolo e Remo erano stati privati soltanto del latte materno. Ma la Tv di stato iraniana ha tolto loro persino il latte della lupa"…

(Foto: Lupa Capitolina, Musei Capitolini)

Lascia un commento