Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2021

Pubblicato il

Che fastidio le zanzare!

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, con i primi caldi, sappiamo tutte che arriveranno le fastidiose zanzare. Se avete un giardino, ma anche semplicemente un balcone per difendervi dalle loro punture, potrete piantare della profumatissima lavanda. La lavanda, vi permetterà non solo di godere fino a fine stagione di bellissimi fiorellini, ma la sua delicata fragranza, vi permetterà di vivere un’estate senza i fastidiosi pizzichi di questi insetti. E a proposito di lavanda, volete sapere quando si raccoglie per farla essiccare? Quando i fiori saranno completamente maturi e turgidi prima che si aprano. Di solito questo accade verso la metà di giugno. Staccate i rami, mettendoli ad essiccare in un luogo fresco e arieggiato, dovrete però avere l’accortezza di mettere  sotto i rami una vecchia tovaglia, a mano a mano che i fiori si staccheranno, cadranno sul telo e così non ne perderete nemmeno uno. Avrete poi cura di inserirli in piccoli sacchetti che serviranno per profumare i vostri cassetti. 

Anche la ricetta che sto per suggerirvi questa settimana, è davvero superfacile, adatta anche per chi non ama cucinare.

CROSTINI ALLA PROVENZALE

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 8 fette di pane casareccio, 6 filetti di acciuga dissalati, 2 scalogni, uno spicchio di aglio, una manciata di prezzemolo, aceto, olio extravergine di oliva.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pestate le acciughe con gli scalogni, unendo un filo di olio e di aceto, poi mescolatele con il prezzemolo tritato e con l’aglio. Spalmate le fette di pane con la crema ottenuta, completatele con un filo di olio e passatele sotto il grill del forno caldo, per un paio di minuti. Servite poi i crostini belli caldi. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo