Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Ciambella al limone e i preziosi consigli di Donna Assunta

di Redazione
La ricetta settimanale di Donna Assunta è ciambella al limone. Nella rubrica, come di consueto, anche preziosi consigli casalinghi
la casalinga dop donna assunta di marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Sapete cosa si può tirare fuori da un vecchio paio di jeans? Un simpatico poster per la camera dei bambini. Appendete i jeans con arte al muro con dei chiodini. Sulla loro stoffa si potranno agganciare paillette e distintivi vari. E nelle tasche c’è posto anche per penne e matite. E a tavola?

Ciambella al limone

Ingredienti: 4 uova, 200 gr. di zucchero, 200 gr. di farina autolievitante, 120 gr. di burro morbido, un bicchierino di limoncello, un bicchierino di succo di limone, un pizzico di sale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In una ciotola lavorate a lungo le uova con metà dello zucchero, fino a ottenere una massa gonfia. Senza smettere di mescolare, unite il burro morbido già lavorato con lo zucchero restante, il liquore limoncello e il succo del limone. Setacciate la farina con un grosso pizzico di sale. Amalgamate bene tutto il composto, poi versatelo nello stampo imburrato e infarinato. Infornate in forno caldo a 175° per 40 minuti. Quando la ciambella sarà cotta, sfornatela e lasciatela raffreddare su una gratella, poi spolverizzatela con lo zucchero a velo. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?