08 Marzo 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Ciambella di riso con pomodoro e come non far appannare gli occhiali quando si indossano le mascherine

di Redazione

La ricetta della settimana è ciambella di riso con pomodoro. Nella rubrica Donna Assunta vi suggerisce anche un consiglio molto utile

petti di pollo
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Carissimi, che fastidio gli occhiali che si appannano con le mascherine. Non accadrà più se li passerete con mezza patata cruda. Asciugateli con un panno morbido e vedrete non avrete più di questi problemi. Potrete fare la stessa cosa anche con i vetri dell’automobile. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ciambella di riso con pomodoro

Ingredienti per 6 persone: 320 gr. di riso, 500 gr. di pomodori, una cipolla, 80 gr. di burro, mezzo bicchiere di vino bianco, brodo vegetale, 100 gr. di pangrattato, Parmigiano, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tagliate a dadini  la cipolla e rosolate con una noce di burro, unite il riso, lasciatelo tostare, poi sfumate con il vino. Unite i pomodori a pezzetti, insaporite con sale e pepe e cuocete per circa 20 minuti, girando il riso di tanto in tanto e bagnatelo con qualche mestolo di brodo bollente. Finita la cottura, togliete la pentola dal fuoco, mantecate con il burro rimasto e il Parmigiano grattugiato. Mescolate e lasciate raffreddare. In uno stampo per ciambelle, punto con il burro e cosparso con il pangrattato, disponete il riso e infornate a 180° per circa 15 minuti. A cottura ultimata lasciate intiepidire il riso e sfornate la ciambella su un piatto da portata prima di servire. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento