Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2020

Pubblicato il

Cittadino di Alatri salva un tasso

di Redazione

Morso da un tasso avverte la provinciale per salvare l'animale

Un cittadino di Alatri, dopo aver investito con la sua auto un povero tasso che tentava di attraversare la strada ha deciso di accostare e andare a vedere cosa fosse accaduto all’incauto animale ma, avvicinatosi, il mustelide ha reagito con violenza, mordendolo a una mano. Nonostante la brusca reazione dell’animale, il cittadino modello ha avvisato la Polizia Provinciale che è immediatamente intervenuta sul posto.
Il tasso è stato portato presso il centro veterinario della Forestale di Fogliano, dov’è stato curato mostrando subito di essere in buone condizioni. Potrà guarire in breve tempo e sarà riportato nei boschi in cui abitava.
“Siamo sempre più soddisfatti – sottolinea il Comandante della Polizia Provinciale, Belli – per il numero sempre crescente di cittadini che ci contattano per segnalare problemi agli animali selvatici. E’, come si comprende facilmente, estremamente importante che ciò avvenga perché si tratta di una grossa mano per la salvaguardia del nostro patrimonio faunistico”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento