Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Come concimare le rose e la ricetta di melanzane con uova

di Redazione
La ricetta settimanale di Donna Assunta è melanzane con uova. Nella rubrica, come di consueto, anche preziosi consigli casalinghi
la casalinga dop donna assunta di marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

D’ora in avanti non buttate più via le bucce di banana, perché vanno benissimo per concimare le rose. Ripetete questa speciale concimazione due volte l’anno. Dovreste tagliarle a piccoli pezzi e interrarle. Fate questa operazione in primavera e in autunno. E a tavola?

Melanzane con uova

Ingredienti per 4 persone: 4 uova, 2 melanzane, 2 cipollotti, un cuore di sedano, un piccolo peperone giallo, 100 gr. di pomodori ciliegino, 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tagliate a metà le melanzane e cuocetele in forno per 15 minuti circa, lasciatele raffreddare e scolatele delicatamente con un cucchiaio. Tagliate a dadini la polpa tolta e mettetela da parte. Lavate le verdure e tagliatele a tocchetti. Scaldate l’olio in un tegame e rosolate le verdure. Versateci sopra un bicchiere  d’acqua calda, salate e cuocete a tegame coperto per 20 minuti circa. Scolate le verdure dal liquido di cottura. Riempite le scodelle di melanzane e la polpa tolta dalle melanzane. Formate un’incavatura al centro che possa contenere un tuorlo d’uovo. Separate il tuorlo dall’albume di ogni uovo. Versate i bianchi nelle melanzane ripiene, disposte nella teglia, irrorate con il fondo di cottura rimasto nel tegame e cuocete in forno a 200° per 10 minuti circa. Lasciate cadere delicatamente i tuorli al centro delle melanzane, cuocete per altri 5 o 6 minuti. Spolverizzate con una macinata di pepe e servitele calde. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?