Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Come digerire bene i cetrioli e cosce di pollo e fagiolini

di Redazione
La ricetta settimanale di Donna Assunta è cosce di pollo e fagiolini. Nella rubrica, come di consueto, anche preziosi consigli casalinghi
la casalinga dop donna assunta di marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Per quelle poche persone che ancora non lo sanno, mi permetto di suggerire un rimedio semplicissimo per poter digerire i cetrioli, che tra l’altro fanno bene. Fate così: tagliate una punta alta circa 3 cm e con questa sfregate l’altra parte; ne uscirà una schiuma biancastra molto amara. Quella è la sostanza che non ce li fa assimilare. Togliete la punta e fate lo stesso dalla parte opposta. Con questo semplice metodo non farete nessuna fatica per digerirli. E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cosce di pollo e fagiolini

Ingredienti per 4 persone: 8 cosce di pollo, una fetta di pancetta da 50 gr., 500 gr. di fagiolini, 20 gr. di burro, farina, 2 rametti di rosmarino, mezzo bicchiere di vino bianco secco, mezzo litro di brodo, olio di oliva extravergine, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo aver lavato le cosce di pollo, incidetele con un coltellino con dei tagli per lungo. Introducete in ciascun taglio un po’ di rosmarino e di pancetta tagliata a listarelle.  Infarinate le cosce di pollo leggermente e fatele rosolare con il burro e due cucchiai di olio. Salate, pepate e irroratele con il vino. Lasciatele evaporare a fuoco vivo. Unite il brodo, mescolate e coprite, girandole di tanto in tanto. Pulite i fagiolini, eliminando gli eventuali fili. Scottateli per circa 3 minuti in acqua salata. Scolateli, uniteli al pollo e cuocete per altri 10 minuti circa. Se volete potete mangiare da subito, altrimenti trasferite la pietanza appena fredda in un recipiente idoneo alla congelazione. Sarà un’ottima alternativa ai piatti invernali. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento