Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Maggio 2022

Pubblicato il

Casalinga Dop

Come eliminare le erbacce infestanti e pollo brasato con peperoni

di Redazione
La ricetta settimanale di Donna Assunta è pollo brasato con peperoni. Nella rubrica anche preziosi consigli casalinghi
la casalinga dop donna assunta di marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio
Vuoi la tua pubblicità qui?

Se avete il cortile di casa lastricato, ma tuttavia è pieno di erbacce che crescono tra pietra e pietra, fate così: estirpatele tutte, poi in una grossa pentola mettete 4 litri d’acqua con altrettanti cucchiai di sale fino. Fate bollire finché il sale si sciolga tutto. Buttate l’acqua tra le pietre e risolverete il problema. Niente più erbacce infestanti. Ecco per voi questa settimana una ricetta veloce e non per questo meno appetitosa.

Pollo brasato con peperoni

Ingredienti per 4 persone: 8 cosce di pollo, 66 centilitri di birra, 2 spicchi d’aglio, due rametti di rosmarino, farina, 8 chiodi di garofano, due grossi peperoni rossi, olio extravergine d’oliva, sale.

Arrostite i peperoni su una griglia del forno, chiudeteli in un sacchetto per il pane. Eliminate la pelle dalle cosce di pollo e infarinatele. In una padella scaldate 4 cucchiai d’olio con gli spicchi d’aglio spellati e il rosmarino. Fatevi dorare il pollo in modo uniforme. Eliminate l’aglio, unite i chiodi di garofano, salate e aggiungete la birra. Coprite e cuocete per 30 minuti girando il pollo a metà cottura. Al termine togliete il coperchio e, se necessario, lasciate sul fuoco per qualche minuto ancora. Pelate i peperoni, eliminate i semi e dividete la polpa a filetti, salateli leggermente. Distribuite le cosce di pollo e i peperoni in un piatto da portata e completate con il sugo di cottura. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo