Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Settembre 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Come preparare un ottimo minestrone e paté di melanzane

di Redazione
La ricetta della settimana è paté di melanzane. Nella rubrica casalinga Donna Assunta consiglia anche come preparare un ottimo minestrone
la casalinga dop donna assunta di marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Un consiglio: per fare un ottimo minestrone bisogna farlo cuocere a lungo. Se lo volete ancora più gustoso, prima di versarvi le verdure, preparate un soffritto con la cipolla, aglio, pancetta e rosmarino. Poi procedete come al solito. La ricetta del giorno è:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Paté di melanzane

Ingredienti per 4 persone: 3 melanzane lunghe, uno spicchio d’aglio, 5 foglie di menta, un cucchiaino di paté di olive nere, 2 cucchiai di yogurt greco, 300 gr. di formaggio primo sale, olio extravergine di oliva.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lavate le melanzane e cuocetele in forno già caldo (180°) per 40 minuti circa. Lasciatele intiepidire, eliminate la buccia e poi tagliatele a pezzetti. Strizzatele forte con le mani e mettetele nel mixer con l’aglio spellato e tagliato a pezzetti, le foglie di menta, il paté di olive, 4 cucchiai di olio, lo yogurt, sale e pepe. E’ ottimo spalmato su una focaccia calda. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo