25 Ottobre 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Confettura ai pomodori verdi e i consigli di Donna Assunta

di Redazione
La ricetta settimanale di Donna Assunta è confettura ai pomodori verdi. Nella rubrica, come sempre, anche preziosi consigli casalinghi
la casalinga dop donna assunta di marzio
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

È arrivata l’ora di riporre tutti gli attrezzi da mare: cuffia, pinne, maschera, salvagente, ecc, ecc. Metteteli a bagno con acqua e aceto, poi sciacquateli con acqua e shampoo per capelli. Lasciateli asciugare perfettamente, poi spolverizzateli con il talco per evitare che si incollino l’uno all’altro. E a tavola?

Confettura ai pomodori verdi

Ingredienti: un kg di pomodori verdi, un limone non trattato, 750 gr. di zucchero.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lavate e tagliate a pezzi i pomodori, senza togliere i semi. Irrorateli con lo zucchero. Lavate e tagliate a minuscoli pezzi il limone, mescolandolo ai pomodori e lasciate marinare per una notte. Il mattino dopo passate tutto in un colino, raccogliete il succo e fatelo ridurre un po’ sul fuoco. Frullate grossolanamente i pomodori, unite il tutto e completate la cottura fino a raggiungere la giusta consistenza. Versate in vasetti sterilizzati, capovolgendoli per una decina di minuti. Subito dopo riponete la confettura in luoghi bui e asciutti. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo