06 Marzo 2021

Pubblicato il

Al Conservatorio Santa Cecilia di Roma XIII edizione di “Percorsi Jazz 2019”

di Redazione

La musica italiana e i contesti europei’, ecco il tema della nota rassegna romana, che come di consueto vedrà in scena i migliori studenti jazz

XIII edizione di “Percorsi Jazz 2019” al Consevatorio S. Cecilia, diretto dal M° Roberto Giuliani

Il Conservatorio S. Cecilia, diretto dal M° Roberto Giuliani e presieduto dal Prof. Antonio Oggiano, presenta, nella Sala Accademica del Conservatorio S. Cecilia di Roma, il festival “Percorsi Jazz 2019”, ormai giunto alla tredicesima edizione e progettato come sempre da Paolo Damiani.

La musica italiana e i contesti europei’, ecco il tema della nota rassegna romana, che come di consueto vedrà in scena i migliori studenti jazz, i docenti del Dipartimento Jazz e prestigiosi solisti ospiti.

Domenica 24 marzo: lo straordinario duo Minji Kim, voce e Alessio Sebastio, pianoforte.

Il progetto meeting point, Minji Kim voce e Alessio Sebastio pianoforte, nasce dall’idea di far incontrare due differenti culture e formazioni musicali, quella di Minji prettamente lirica, e quella di Alessio più varia, al fine di attingere un’operazione transculturale che non sia la semplice somma delle due identità, ma che riesca a conferire nuova luce a quei brani, anche eventualmente celeberrimi, scelti ed interpretati.

Il repertorio non ha preclusioni di sorta ed attinge da qualunque fonte possibile: arie liriche rivisitate, standard americani, colonne sonore, pezzi folcloristici, brani classici strumentali riadattati per l’organico in essere A seguire, Carla Marcotulli CM&B con Carla Marcotulli, voce, Fernando Ramses Diaz, piano, Alessandro Bintzios, basso, Bruce Ditmas batteria, Sami Nanni, chitarra, Valerio Prigiotti, tromba, Elisabetta Mattei, trombone, Stefano Di Grigoli, sax tenore, Riccardo Nebbiosi, sax baritono e Patrizio Destriere, sax soprano.

INGRESSO LIBERO

CONSERVATORIO SANTA CECILIA, SALA ACCADEMICA

Vuoi la tua pubblicità qui?

Via dei Greci 18, Roma

Info:06 36096738 / 3207358

Ufficio Stampa

Maurizio Quattrini

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento