Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Luglio 2020

Pubblicato il

Sangue e solidarietà

Covid-19 e carenza sangue, nella Asl Roma 1 si dona il 17 aprile

di Redazione

La donazione del sangue è un elemento fondamentale nella lotta al nuovo virus Sars-coV-2

Gli appelli alla donazione di sangue hanno ricevuto una risposta straordinaria. Il grande afflusso di donatori in tutte le regioni ha permesso di ripristinare le scorte ma continuare a programmare le donazioni è fondamentale per evitare di registrare nuove carenze nel Paese.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per facilitare la raccolta programmata di sangue sul territorio, il Municipio Roma XIV Monte Mario e la Asl Roma 1, con la collaborazione di Avis, Croce Rossa Italiana Comitato Municipi 13 e 14 di Roma ed Ema-Roma hanno organizzato tre appuntamenti. Si ricorda che gli spostamenti dei donatori sono consentiti e la donazione del sangue è sicura. Un grande gesto di solidarietà che uomini e donne in menopausa possono compiere 4 volte l’anno, con intervalli di almeno 90 giorni tra le donazioni (le donne fertili possono donare 2 volte l’anno).

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le date: 17 aprile, ore 8-12 piazza Santa Maria della Pietà 5, per prenotazioni donatori.sangue@criroma13-14.it; 24 aprile, ore 8-12 piazza San Zaccaria Papa (Primavalle), per prenotazioni info@emaroma.it; 21 maggio, ore 8-12 via Andrea Barbato (Torresina), per prenotazioni segreteria@avisroma.it. Per informazioni sulla donazione del sangue e sui centri trasfusionali del Lazio visita https://www.salutelazio.it/donare-il-sangue.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi