07 Marzo 2021

Pubblicato il

Casalinga Dop

Crema di porri e patate e i preziosi consigli di Donna Assunta

di Redazione

La ricetta di Donna Assunta di questa settimana è crema di porri e patate. La Casalinga Dop propone anche preziosi consigli casalinghi

petti di pollo
La Casalinga Dop Donna Assunta Di Marzio

Un trucco per noi donne: se avete la matita per gli occhi e non riuscite a temperare perché la mina si spezza, vi svelo un piccolo segreto. Lasciatela in frigo per una mezz’ora circa. Poi sarà facilissimo temperarla senza paura di sgretolarla. E a tavola?

Crema di porri e patate

Ingredienti per 4 persone: 3 patate medie, 3 porri, 100 gr. di grana grattugiato, 200 millilitri di panna fresca, 200 gr. di ricotta, brodo vegetale, sale, pepe, olio extravergine di oliva. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Togliete la foglia esterna dei porri, tagliate a rondelle e fate appassire con un po’ di olio. Unite le patate tagliate a tocchetti ai porri, coprite con un mestolo di brodo. Fate bollire a fuoco basso per 30 minuti circa. Togliete poi la pentola dal fuoco e frullate con il mixer finché non otterrete una crema liscia e vellutata. Se occorre, unite un altro po’ di brodo. Aggiungete il grana, la panna e mescolate dolcemente a fiamma molto bassa. Lavorate la ricotta con sale e pepe, formando delle polpette allungate (quenelle). Servitele insieme alla crema di porri. Visto? Veloce, veloce!

*Articolo curato da Donna Assunta Di Marzio.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento