Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2021

Pubblicato il

Pillole di Bellezza

Dada Beauty: il potere del massaggio, se fatto ad arte

di Redazione
Il massaggio può trasportarci in mondi paralleli, può catapultarci in dimensioni ultraterrene, può farci piangere o ridere a crepapelle
Dada Beauty
Dada Beauty e gli interventi estetici

Il massaggio può trasportarci in mondi paralleli, può catapultarci in dimensioni ultraterrene, può farci piangere disperatamente o ridere a crepapelle. Lo so, penserete che sto esagerando o che sono in preda ad una crisi mistica perché voi ne avete fatti di massaggi ma non vi è mai capitata una cosa del genere.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La dura verità è che spesso e volentieri (per fortuna non sempre) troverete nei centri di bellezza, persone che hanno fatto un corso economico e veloce e di gruppo: tre giorni di Massaggio ayurvedico (si potrebbe imparare il giapponese in tre giorni?). Oppure i tanto rinomati centri franchising che insegnano alle dipendenti il massaggio pincopallo in tre giorni. Uguale per tutti, non importa chi si stende sul lettino.

Non ci siamo proprio, quello che si conosce come un massaggio relax è troppo spesso ridotto ad una pennichella con smanazzamento e carezze che nulla hanno a che fare con la trasmissione di energia pura che si può ricevere. Il massaggio è ben altra cosa. E lo si capisce solo dopo anni di studio di teoria con l’anatomia e la fisiologia del corpo e di pratica con le manualità ripetute sullo stesso muscolo centinaia di volte.

La conoscenza delle nostre vie energetiche

E questo sarebbe solo il primo step. La cosa fondamentale è anche la conoscenza delle vie energetiche del corpo, quello che si conosce come i meridiani, i punti focus, o trigger e potrei stare qui a scrivere per ore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Altro fondamentale step: centrarsi. Respirare, chiudere gli occhi, liberare la mente e visualizzare l’energia da trasmettere dall’universo, attraverso di te alla persona sotto le tue mani. Questo dovrebbe trasformarsi in un vero massaggio. Ci sono persone che si lasciano andare, si aprono a te e il risultato è notevole.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ci sono altre persone con le quali sarà più difficile interagire almeno nella prima fase. E’ questione di tempo e fiducia. Un vero professionista la trova una chiave di accesso prima o poi.

Mani esperte, mente libera e grande cuore rendono il massaggio una vera terapia di salute fisica e mentale. Perché, fatevene una ragione, siamo una fusione di materia ed energia. E’ scienza.

E speriamo che presto questa consapevolezza diventi generale. La vera grande rivoluzione Ecologica e Sistemica che permetterebbe all’intero Universo di espandersi. Utopia forse, ma dura verità.

Dada Beauty

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo